Tutti i 10 film del Rinascimento Disney dal 1989 al 1999, in classifica

Quali sono i vostri film d’animazione Disney preferiti degli anni ’90?

Top e monster five fold

È difficile giudicare se la Disney sia al suo secondo rilancio dei film d’animazione Disney; il film di Tangled (migliore di Frozen. Morirei su questa collina). Encanto ha dimostrato di essere sorprendente, con una qualità costante per oltre un decennio. E conteneva bande come piccole sirene, come credete.

Per chi non sapesse di cosa sto parlando, il “rinascimento” della Disney è durato dal 1989 al 1999, iniziando con La sirenetta e terminando generalmente con Tarzan. Detto questo, ciò significa che Fantasia 2000 e Dinosauri non erano di sostanza “Rinascimento Disney”. Tuttavia, questo significa anche che Emperor’s New Groove, presentato nel 2000, non fa parte del Rinascimento Disney. Questo mi rattrista, perché il nuovo groove dell’imperatore è fantastico.

Comunque, ora sono lontano da sempre. Volete sapere qual è il miglior film d’animazione del Rinascimento Disney. Vi dirò… In forma di canzone! Aspetta, no? Il lettore non può sentirmi cantare? Ma avevo un pianoforte e tutto il resto. Ok. Allora penso che dovreste leggerlo in forma. Ma dirò che la canzone che ho progettato per voi è stata fantastica. Dovete fidarvi di me. Poi continuate con l’elenco!

10. pocahontas (1995).

Pocahontas è la storia di Powhatan, una donna Pocahontas che si innamora di un inglese, John Smith. È incredibilmente impreciso (mi sento riluttante ad affrontare l’aspetto disgustoso che Pocahontas aveva circa 10 anni quando Disney incontrò John Smith).

Come nel caso del cartone animato, il resto è molto inverosimile e a volte incredibilmente noioso. È anche uno dei pochi film Disney che non ho ancora mostrato a mia figlia, soprattutto per il modo in cui viene mostrato il razzismo, anche se non lo considero molto buono. A mio parere, il film d’animazione Disney Zootopia ha fatto un lavoro molto migliore con questo argomento delicato.

9.(1990) I soccorritori di seguito.

Film del 1977 I soccorritori, I soccorritori seguono di nuovo Bernard e Bianca, questa volta per salvare un ragazzo australiano e un condotto invitato a diventare un cacciatore. Divertimento ;

Approssimativamente. Purtroppo The Rescuers sembra essere incredibilmente dimenticabile perché 1) è la continuazione di un film che molti ritengono del 1990 e 2) non è voluto. Per esempio, i nostri eroi Bernard e Bianca sono spesso in disparte, mentre i personaggi secondari prendono in mano la storia. Quindi il risultato finale è buono – e le sequenze di volo sono incredibili – ma nel complesso si perde un po’ nel resto del Rinascimento. Bene.

8. Hercules (1997).

Affrontando questa volta il mito, Hercules della Disney parla dell’eroe degli Zero Eroi e di suo zio Ade che cerca di distruggerlo.

La nostra Alexandra Ramos ritiene che Hercules sia sottovalutato. Sì, lo vedo certamente. La musica è fantastica, la storia è divertente e l’animazione è al top (soprattutto il combattimento con Lerna Hydra). E mi piace il ~. Mi piacerebbe approfondire ancora di più l’aspetto mitologico.

Inoltre, come Pocahontas, Hera è la madre amorevole del film, non un marito restitutivo e leggero che vuole la sua progenie maschile bastarda perché ha deciso di raccontare la propria storia. Secondo me, la Disney ha perso un’occasione. Occasione mancata. Sì, è divertente, ma secondo me manca qualcosa.

7. la Vergine Maria di Parigi (1996).

Tratto dall’omonimo romanzo di Victor Hugo, Il gobbo di Notre Dame è molto cupo. Si occupa di una campana deforme, Casimodos. Casimodos vuole stare con la gente invece che nella sua torre e impedisce al guardiano di ammorbidirsi con una bella donna di nome Esmeralda.

Chiariamo: la Vergine Maria di Parigi non dovrebbe avere un G.G. Al primo momento, la madre di Kouasimod muore cacciando sui gradini della cattedrale. Allo stesso tempo, nel film, Kouasimodos frequenta i saggi gargoyle e il tono è incredibilmente sbagliato. La musica è probabilmente la migliore dell’intera opera Disney, ma la storia (o almeno il tono) che la circonda potrebbe essere molto più nitida. Tuttavia, sto ancora aspettando il film dal vivo Il gobbo di Notre Dame (La Vergine Maria di Parigi). Potrebbe essere interessante.