11 film natalizi con storie LGBT+

Nel 2020, Il film della stagione più felice ha suscitato grande attenzione perché è stato il primo grande film natalizio LGBTQ+ di Hollywood con una coppia gay al centro. è statoin anteprima su Hulueè diventato un grande successo.È stato uno dei nuovi festival più chiacchierati del 2020. The Happiest Season è uno dei primi film natalizi mainstream LGBTQ+, ma non è l’unico.

Prima di The Happiest Season, c’erano pochi film LGBTQ+ che venivano trasmessi durante le festività e che presentavano un personaggio gay o bisessuale come protagonista o come uno dei personaggi secondari necessari. ha iniziato a svilupparsi verso l’alto, aprendo il mondo del cinema a un maggior numero di storie diverse, soprattutto quelle che coinvolgono coppie e personaggi gay. Dopo la stagione più felice sono stati creati altri film natalizi LGBTQ+, il più popolare dei quali è stato “The Christmas Film”, uscito all’inizio degli anni ’90 e primo nel suo genere nel Regno Unito.

Date un’occhiata ad alcuni dei film natalizi LGBTQ+ disponibili per la visione, l’acquisto o il noleggio.

La stagione più felice (2020).

The Happiest Season inizia con Abby (Kristen Stewart) che progetta di sposare Harper (Mackenzie Davis), ma scopre che dovrebbe tornare nell’armadio quando è vicina alla famiglia di Harper. La famiglia di Harper è un gruppo di persone ambiziose e un po’ spastiche, con l’eccezione di Jane (Mary Holland). La stagione più felice è soprattutto una storia di coming out.

Il film esplora il coraggio di Harper di raccontare alla sua famiglia la sua vera natura. I maggiori vantaggi del film La stagione più felice sonoCast di supporto.Il film La stagione più felice ha un cast di supporto molto forte, in particolare Mary Holland nel ruolo di Jane, Mary Steenbergen nel ruolo della madre di Harper, Aubrey Plaza nel ruolo di Riley e Daniel Levy nel ruolo di John. È stata una stagione molto felice.In uscita su Hulu nel novembre 2020.

Making Yuletide Gay (2009).

Il protagonista di Degrassi: The Next Generation Adamo Ruggiero ha recitato nel film con Keith Jordan. Il film si svolge quasi esattamente come la stagione più felice. Quando Nathan (Adamo Ruggiero) viene abbandonato dalla famiglia mentre è in vacanza, sorprende il suo amico Olaf (Keith Jordan) frequentandolo. Più tardi, Olaf sorprende Nathan e lo informa che la sua famiglia non sa che è gay.

Make the Yuletide Gay è una di quelle commedie che hanno un sacco di battute e di chiusura degli occhi. Anche se a volte un po’ dozzinale, il film è dolce e il suo cuore è nel posto giusto. Tutti i genitori sono molto particolari (Anya e Sven sono nominati – sì, credo che anche loro abbiano una causa contro Frozen), ma sono comunque preoccupati che possano respingerlo se rivela di essere gay.Yuletide Gay è disponibile sul vostro VOD preferito ed è disponibile per il noleggio o l’acquisto.

Casa di Natale (2020).

Christmas House è il primo film di Hallmark con protagonista una coppia LGBTQ+. Segue il protagonista della splendida serie Handsome Justice, Mike (Robert Buckley), che torna nel suo paese d’origine per aiutare la sua famiglia a trasformare la loro casa in un’altra.

Brad Hurd interpreta Jake, la moglie di Brandon. Si occupa di Williams e Sharon Lawrence e interpreta i loro genitori. Ana Ayoola interpreta Andi, l’amore erotico di Mike. La casa di Natale era molto diverso dalla maggior parte dei film natalizi. La storia di Brandon e Jake era secondaria ma importante perché riguardava i loro tentativi di adozione.Le storie LGBTQ+ sono state un’aggiunta agevole. Naturalmente, Hallmark non ha avuto grossi problemi ad aggiungere pregiudizi o storie sull’essere o sul dichiararsi dello stesso sesso.

2021.

Caratteristica.È stato creato un seguito di questo film, intitolato La casa di Natale 2: Deck Themall Halls. Disponibile per lo streaming e il noleggio.Let It Snow (2019).

Il film Let It Snow è un insieme di storie collegate tra loro che si svolgono nel periodo natalizio e che hanno come tema l’amore giovanile. Prima storia.

si concentra su una coppia di lesbiche.Due ragazze trascorrono una giornata magica insieme, ma quando una di loro cerca di dimostrare il suo amore all’altra, viene ignorata e respinta.Let It Snow è un semplice film di Netflix perfetto per un po’ di buon Natale. All’inizio, la storia d’amore tra Dolly (Liv Hewson) e Kelly (Anna Akana) sembra essere una delle poche che si sviluppa senza un lieto fine, ma ottiene il finale smielato che si merita.

Cuore in vacanza (2000).

Holiday Heart segue una drag queen di nome Holiday Heart (Vin Rams) che prende in consegna la tossicodipendente Wanda (Alfre Woodard) e sua figlia Niki (Jessica Reynolds). Holiday Heart è drammatico con la D maiuscola e quindi a tratti melodrammatico, ma onestamente, non lo sono molti film sulle vacanze?

Holiday Heart ha le giuste intenzioni e Holiday è il personaggio più ragionevole, sano e gentile di tutti. È anche molto sicuro di sé e non cerca mai di nascondere la propria identità. È un film sull’orgoglio, sulla gentilezza e sulla famiglia che si crea.

Matrimoni di Natale a New York (2020).

Matrimoni di Natale a New York (Christmas Weddings in New York) è un’iniziativa di

Il film di Natale di Netflix del 2020Per Jennifer (Nia Fairweather), un’amica che sta per sposare il fidanzato di David (Otoja Abit) alla vigilia di Natale ma salva un giovane di nome Azrael (Cooper Koch) e vede cosa sarebbe successo se avesse cacciato le emozioni per il meglio.Nel 1999, verso Natale, Jennifer (Camilla Harden) ha una discussione con il suo migliore amico Gabriel (Natasa Goodman). Questo urto porta a una serie di eventi tragici, tra cui Jennifer che si innamora di Gabrielle e insabbia la sua versione della storia. Azrael si rivela essere l’angelo custode di Jennifer e la manda a vivere con Gabriel (Adriana Demeo). Un matrimonio di Natale a New York è la seconda occasione e ha anche una trama religiosa con Chris North nel ruolo di Padre Kelly. Il film non è incentrato sulla storia erotica di Gabriel e Jennifer, ma su Jennifer che scopre ciò che vuole.

Un Natale gay insoddisfacentemente perfetto/ Red Lodge (2013).

Origi.

Impossible Perfect Gay Christmas è un film che sembra reale. Tutto ciò che accade e viene detto su Dave, Jordan e la loro famiglia è plausibile. Ho apprezzato il fatto che il film sembrasse così reale e semplice. Il film ha anche un suocero “sensitivo”, Weir, che sembra essere un “sensitivo”.

Il trattino di dicembre (2020)

December Dash è un film originale di Paramount Network che ha debuttato nel 2020. Il film è interpretato da Juan Pablo Di Pace, Peter Port e Andie MacDowell. Si concentra su due uomini gay che Wyatt (Peter Port) incontra quando torna nella sua città natale per una vacanza. Arriva per aiutare la madre ed eventualmente vendere il loro ranch.

Il film inizia come

Da nemici ad amanti.storia e i due protagonisti si assumono l’un l’altro. Alla fine, però, si rendono conto che potrebbero adattarsi. Sembra un film con un po’ più di profondità, caratterizzazione e una vita di cinema.Allestimento natalizio (2020).

The Christmas Set-Up è il primo film natalizio di Lifetime

incentrato su una coppia gay.Il film è interpretato da una vera coppia di sposi, Blake Lee e Ben Lewis. Hugo (Ben Lewis) si reca a Milwaukee a casa sua e trascorre il Natale con la sua migliore amica Madeline (Ellen Wong), sua madre Kate (Fran Drescher) e suo fratello Ayden (Chad Connell). La madre cerca di giocare al consolato e mette Hugo in contatto con il suo vecchio amore del liceo Patrick (Blake Lee).La struttura natalizia faceva parte dei 30 nuovi film di Natale di Lifetime. L’ambientazione natalizia è adorabile e ovviamente, essendo una coppia sposata nella vita reale, Blake Lee e Ben Lewis hanno un’eccellente chimica sullo schermo.

Sotto l’albero di Natale (2021)

Sotto l’albero di Natale ha un filmato originale che dura tutta la vita. Charlie (Tatiauna Jones) e Jump (Elise Bauman) sono immediatamente attratti l’uno dall’altra. Tuttavia, il loro rapporto si scontra con un errore diretto quando Charlie vuole un albero da salto, ma lei si rifiuta di venderlo.

Queste donne possono sembrare provenienti da mondi diversi, ma la loro chimica, la loro cortesia e la loro natura commerciale le rendono un’ottima coppia. Ricki Lake ed Enrico Colantoni si uniscono al cast di Under the Christmas Tree.

Singolo tutto il percorso (2021)

Single All the Way è uno dei

I migliori film di Natale di Netflix.Segue i migliori amici Peter (Michael Urie) e Nick (Philemon Chambers) mentre si reca a casa di Peter. Molti membri della famiglia di Peter trovano confuso il fatto che Nick e Peter non stiano insieme.Questo film è affascinante e dimostra che a volte l’anima di tua sorella può essere la migliore amica che hai romanticamente ignorato per anni.

Il mondo del cinema natalizio LGBTQ+ continua a crescere e nel 2022 Hallmark ha annunciato l’intenzione di collaborare nuovamente con Jonathan Bennett. È il protagonista del primo film festivo della rete, che ha come tema principale una storia d’amore gay. Holiday Sitter è uno dei film celebrativi di Hallmark

che non vedevamo l’ora di vedere.Holiday Sitter è stato presentato in anteprima da Hallmark l’11 dicembre.

Bollettino informativo Cinemablend

Mix quotidiano di notizie sull’intrattenimento.

Inviando i propri dati, l’utente accetta le Condizioni d’uso (si apre in una nuova scheda) e l’Informativa sulla privacy (si apre in una nuova scheda) e ha almeno 16 anni.

Mackenzie Davis e Kristen Stewart nella loro stagione più felice.