Lo spinoff di John Wick di Ana de Armas ha aggiunto un altro alunno del film di Keanu Reeves

Un altro volto noto è stato confermato per lo spin-off di John Wick.

Angelica Houston, regista di John Wick 3.

Il franchise di John Wick non si limita più a seguire l’omonimo personaggio di Keanu Reeves: lo spin-off Ballerina, diretto da Ana de Armas, si aggiunge alla serie prequel The Continental, in onda su Peacock. E i fan di John Wick sono fortunati. Perché volti noti della serie principale si uniranno allo spin-off, tra cui Angelica Houston nel film in corso .

Dopo il suo debutto alla regia in John Wick: Chapter 3 – Parabellum del 2019, THR ha rivelato che Angelica Houston riprenderà il suo personaggio in Ballerina, le cui riprese sono attualmente in corso. La Houston è il secondo attore di John Wick a essere annunciato ufficialmente come ballerina: anche Ian McShane si è unito a lei per interpretare Winston, il direttore della filiale newyorkese del Continental. Si dice anche che il John Wick di Keanu Reeves apparirà nello spin-off, ma la Lionsgate non ha confermato se questo sia il caso. Una dichiarazione del produttore Erica Lee sull’arrivo della Houston recita.

L’idea di Ballerina si è formata intorno a una scena con Angelica in John Wick 3. Angelica Houston è un’icona e una vera e propria regina di Hollywood. Il mondo di Wick è costantemente arricchito dalla sua schiacciante presenza sullo schermo.

Il regista è stato introdotto in John Wick: Chapter 3 come capo del sindacato criminale Ruska Roma, dove Keanu Reeves ha sviluppato il personaggio da adolescente. Dopo che gli eventi di John Wick: Capitolo 2 hanno visto John scomunicato e privato della sua testa, ha chiesto al regista di dargli un passaggio sicuro fuori dal paese. Da questo momento in poi il loro legame personale si interrompe. Purtroppo per lei, per aver aiutato John, il preside è stato successivamente punito con un coltello in ogni mano dal Giudice e dall’Assassino Zero.

Anche la presenza del preside in John Wick: Chapter 3 ha fatto indirettamente da sfondo alla ballerina. Gli spettatori hanno appreso che il personaggio di Angelica Houston ha addestrato brutalmente la giovane ballerina e le ha insegnato che l’arte è dolore. Non si sa ancora ufficialmente come la direttrice si inserisca tra le ballerine, ma è abbastanza certo che anche il personaggio di Ana de Armas sia cresciuto dopo l’assassinio della sua famiglia. Lo spin-off seguirà la protagonista mentre si vendica dei responsabili di queste morti.

Ballerina è stato diretto da Len Wiseman e scritto da Shay Hatten, che ha lavorato a John Wick: Chapter 3 e John Wick: Chapter 4, in uscita il 24 marzo tra le sale nel 2023. Per aggiornamenti sui progressi di Ballerina e su altre novità in arrivo per il franchise di John Wick.

Newsletter Cinema Blend

Una combinazione di notizie di intrattenimento quotidiane

Inviando i propri dati, l’utente accetta le Condizioni d’uso (si apre in una nuova scheda) e l’Informativa sulla privacy (si apre in una nuova scheda) e dichiara di avere più di 16 anni.