La star di ‘Yellowstone’.

È il primo brano di un progetto di album che Grimes sta sviluppando con il produttore Dave Cobb.

16 dicembre 2022.

Luke Grimes - foto di Manuel Mantilla.

Luke Grimes, il protagonista della serie TV Yellowstone, è il miglior spettatore e ha firmato un accordo con Mercury Nashville/Range Music e oggi (16) pubblicherà il debutto della sua canzone country ‘No Horse to Ride’.

Grimes ha scritto la canzone insieme a Jonathan Singleton e Tony Lane, che suonano la chitarra acustica e le percussioni. È stato prodotto dall’instancabile Dave Cobb e include la pedal steel. Questo è il primo brano tratto dal progetto di album che Grimes sta sviluppando con Cobb.

La delicata canzone, basata su un brano d’amore acustico, contiene testi come: “Sono un uomo dal cuore d’oro, sono un uomo dal cuore d’oro, sono un uomo dal cuore d’oro”. ‘Cavalcare’.

Molto cara al suo ruolo di Case Dutton in Yellowstone di Paramount Network, la nuova canzone di Grimes sarà presentata nel finale di metà stagione il 1° gennaio. L’artista afferma. Vedo la musica come una sorta di primo amore. È stato il mio primo modo creativo. Essere all’inizio di questo viaggio e fare la mia musica nel mondo è un sogno che si realizza. A coloro che hanno contribuito a realizzarlo e a coloro che si legano a queste canzoni, faccio del mio meglio per mantenerle oneste”.

Lontana dallo spettacolo, Grimes, originaria dell’Ohio, è spesso a casa nel Montana, a scrivere le sue canzoni e ad ascoltare i suoi album preferiti di Cantri. Lavora anche a Nashville con compositori come Singleton, Lane, Randy Montana, Brent Cobb, Jamie Johnson, Love Junkie, Josh Osborne, Jon Randall e Jesse Alexander.

Grimes è cresciuto suonando in chiesa, figlio di un ministro pentecostale, quindi la musica era nel suo sangue. È stato un padre e ha introdotto la musica di Johnny Cash, Merle Haggard, Willie Nelson e Waylon Jennings. Tra i suoi moderni ispiratori figurano Colter Wall, Ruston Kelly, Paul Cozen e il compianto Toukous Van Zandt.