Darkside Witches a cura di Nico Parente

darkside witches

Gerard Diefenthal passa dalla post-produzione alla regia. Autore dello script e direttore del set Darkside Witches (2015), con protagonista la celebre e sempre bellissima Barbara Bouchet, il neo regista francese gira in Italia un film che ingloba al suo interno sesso, perversione, satanismo, occulto e stregoneria.

Sibilla (Barbara Bouchet) durante il rogo del 1589, che vede cadere vittime delle fiamme sei donne arse vive perché accusate di stregoneria, sigla un patto col demone Pazuzu, al quale giura fedeltà e devozione. Le streghe ora invocano vendetta, complice anche lo stesso demone che indossa le vesti del parroco locale di un borgo. Il Vaticano, di contro, invia l’esorcista Don Gabriele (Gerard Diefenthal) a contrastare la diffusione del Male sulla Terra…
A prevalere per quasi tutta la durata del film sono gli effetti visivi, dimensione lavorativa d’origine dello stesso Diefenthal, qui alla sua prima esperienza come regista, che sin dal prologo si lasciano notare. Se siete amanti degli effetti speciali artigianali e del make-up vecchia scuola questo non è certo il film più adatto, poiché tutta l’effettistica è totalmente realizzata attraverso la computer grafica. Nel cast, quasi tutto al femminile, troviamo nei primi minuti anche Lorenzo Renzi (uno dei fratelli Buffoni della celebre serie Romanzo Criminale), che rimarrà vittima di un’evirazione brutale che permette al regista di lasciar spazio (almeno nella versione italiana uncut qui recensita) alle grazie di una provocante strega e a una fellatio.

CONTINUA SU: CIAO CINEMA

Redazione

Cultora è un magazine online dedicato al mondo della cultura in generale. Uno spazio nuovo e dinamico all’interno del quale è possibile trovare notizie sempre aggiornate su libri e letteratura, musica, cinema, media e nuove tecnologie. Sono inoltre parte integrante del portale numerosi spazi dedicati a blog curati da giornalisti, addetti ai lavori, opinion leader che offrono le loro personali opinioni e esaustivi approfondimenti riguardo i temi più caldi del mondo della cultura.