Cinque storici cocktail caldi per la stagione fredda

Queste bevande calde dal Regno Unito vi faranno superare le luci delle vacanze e le buie giornate invernali

Anistasia Leonard Miller

Inviato il 19 dicembre 2022 alle 15:00 EST

Tisana calda (Getty Images / Todd Thalman / 500px)

Tisana calda (Getty Images/ Todd Taulman/ 500px)

Le scorte

Questo articolo è apparso originariamente su The Conversation.

Fuori fa freddo e niente riscalda come una bevanda calda. Nella storia degli intrugli britannici, ci sono probabilmente più bevande calde che fredde, per un semplice motivo. Il riscaldamento centralizzato è stato diffuso nel Regno Unito solo alla fine del XX secolo. Prima di allora, le bevande fredde erano una novità, a meno che non si frequentassero bar americani specializzati in bevande ghiacciate.

Cinque storiche bevande riscaldanti dal Regno Unito per superare le luci delle feste e i giorni bui dell’inverno.

1. tom e jerry

Lo scrittore sportivo Piers Egan, considerato il precursore del moderno zabaione, scrisse il suo serial mensile nel 1821, “Life in London: Or, the Day and Night Scenes of Jerry Hawthorn Esq. and his Elegant Friend”. Corinthian Tom”, e fu trasformato in una produzione teatrale nello stesso anno.

La bevanda sembrò seguire il successo dell’opera teatrale, passando dal West End di Londra alla Broadway di New York nel 1823; nel 1843 “The Symbol, and Odd Fellow’s Magazine” la elogiava come “bevanda prodotta nel tempo”, la “flip Quando è stata accolta come una versione più sofisticata, è stata riconosciuta come una classica bevanda natalizia. Può sembrare un po’ difficile da realizzare, ma il risultato vale lo sforzo supplementare.

Ingredienti per l’impasto (per circa 40 porzioni): 1: 3 uova (albumi e tuorli separatamente) 15 ml di rum 1/2 cucchiaino di cannella 1/8 di chiodi di garofano macinati 1/8 di pimento 1/8 di cremor tartaro 1/8 di essenza di vaniglia 8 cucchiaini di zucchero a velo 120 ml

Preparazione: in una ciotola, montare a neve gli albumi. In una ciotola a parte, sbattere i tuorli d’uovo fino a quando non saranno diventati fluidi.

Unire i tuorli e gli albumi e aggiungere il rum e le spezie. Addensare con lo zucchero fino a ottenere una consistenza leggera e curativa.

Ingredienti per porzione: 60 ml di whisky irlandese Latte a piacere Noce moscata grattugiata

Per fare una porzione singola: per fare una porzione singola: mescolare un cucchiaio di pastella di Tom & Jerry’s Irish Whiskey in una tazza. Riempire la tazza di latte caldo. Guarnire con un po’ di noce moscata grattugiata.

2. gin twist.

Una delle bevande a base di gin più popolari a Londra durante il rigido inverno del 1822, il gin twist è stato immortalato in diverse poesie pubblicate sui giornali londinesi. Una di queste poesie è composta da 149 versi, in cui ogni strofa confronta la bevanda con altre bevande popolari dell’epoca.

O Baileys di Glasgow! O saggi dell’Occidente! Senza un bicchiere di rum sembrerete sicuramente sciatti, ma mi viene da ridere quando mi dicono che una bevanda così fredda è altrettanto buona di una spumeggiante caraffa calda di gin twist.

Si tratta di una bevanda molto semplice a base di gin, zucchero, acqua e succo di limone, servita con una guarnizione di limone per dimostrare che è fatta con succo di limone fresco, che a quei tempi era un bene di lusso. Il Gin Twist è ancora oggi un ottimo drink.

Ingredienti: gin gin gin: il gin gin gin è la bevanda perfetta per tutti: 50ml di gin 25ml di sciroppo semplice (o 1 cucchiaio di zucchero bianco) 25ml di succo di limone 75-100ml di acqua bollente

Metodo: in questo modo il gin dovrebbe essere pronto da bere: mescolare gli ingredienti in una tazza da tè o in un boccale di caffè irlandese. Mescolare. Guarnire con il limone.

3. naso di cane.

Questa combinazione può sembrare curiosa al palato moderno, con miscelatori zuccherini come la cola o l’acqua tonica più comuni, ma una miscela di porter o stout, denim, zucchero di canna o melatio scuro è un ottimo sorso invernale. Il naso di cane è apparso per la prima volta nel libro di Charles Dickens The Pickwick Papers nel 1836.

In seguito, i filtri sono stati spesso citati in giornali e riviste per quasi un secolo, prima che la loro popolarità diminuisse. Servita a temperatura ambiente vittoriana o riscaldata in un caminetto con un ferro da stiro acceso), questa bevanda riscalda il cuore e l’anima quando la neve invernale si posa sul terreno.

Ingredienti: 25 ml di jeans 100 ml di porter o robusto 10 ml di vetro scuro

Preparazione: mescolare jeans e melassa in 1 bicchiere di ghiaccio o di ghiaccio. Mescolare per sciogliere la melassa. Aggiungere la porter e mescolare ancora leggermente. Se si vuole fare una versione riscaldata, riscaldare in un forno a microonde.

4. vescovo fumatore

Quando Ebenezer Scrooge giunse finalmente al romanzo di Dickens del 1843, A Christmas Carol, sorrise a Bob Cratchit e disse:.

Questo pomeriggio, il vescovo Scrooge discute dei vostri problemi davanti a una scodella natalizia con Bob, vescovo di Smoke!

Le origini di questa bevanda sono un po’ misteriose. Sembra che Dickens abbia aggiunto “fumare” al nome, ma il critico letterario britannico George Saintsbury ha assunto l’anno 1920 nella sua opera Notes on a Cellar Book che è nato all’Università di Oxford.

Il suo primo riferimento appare nell’edizione del 1827 di Oxford Nightcaps, il primo libro britannico dedicato alle ricette per bere. Il libro la definisce una bevanda tradizionale, facendo riferimento alle sue antiche origini. I suoi toni ricchi e speziati e i suoi ingredienti importati potrebbero averla resa una delle preferite dall’élite dell’Inghilterra tardo-medievale.

Ingredienti: 1 bottiglia di vino rosso portoghese 1 bottiglia di chiodi di garofano Porto interi

Preparazione: spinare le arance con i chiodi di garofano e arrostirle in una piccola ciotola di metallo o in una padella fino a quando non saranno dorate. Liberare il tegame dal vino. Unire gli ingredienti rimanenti alle arance arrostite nella padella e cuocere a fuoco basso per circa 20 minuti. Facoltativamente, spremere le arance dalla pentola e setacciare il liquido prima di passarlo al setaccio.

5. brandy toddy

Per riscaldare la bevanda prima del forno a microonde, molti proprietari di casa hanno optato per lo scrittore, che ha trasformato il toddy da una bevanda fredda a un bollore caldo in cinque secondi. Riscaldato dalle teste di legno, il toddy acquista un sapore speciale. Il calore della testa di legno è così intenso da caramellare lo zucchero nella bevanda e riempire la stanza con un sapore di marshmallow.

Potete trovare il Loggerhead su Etsy o eBay, erroneamente come ‘Fire Poker’. I risultati drammatici del riscaldamento del toddy con questo antico dispositivo sono divertenti dal punto di vista visivo, ma sono molto pericolosi, quindi si consiglia di fare attenzione. Qui vi consigliamo di preparare questa calda bevanda invernale in modo moderno.

Ingredienti: 1: 60 ml di cognac o brandy 60 ml di acqua bollente

Metodo: per preparare il dolce, usarlo per preparare 1 bicchiere d’acqua. Usatelo per fare. Aggiungere lo zucchero e l’acqua. Mescolare per sciogliere.

Questo articolo è ripubblicato da Conversazioni con licenza Creative Commons.