Nervosismo per l’aumento dei costi delle tasse universitarie, dei libri, del vitto, dell’alloggio e dell’assistenza sanitaria universitaria.

Le famiglie sono scioccate dal costo dell’assicurazione sanitaria universitaria

Phil Galewitz

Inviato il 19 dicembre 2022 alle 16:30 EST

Costi sanitari (Getty Images/everydayplus)

Le scorte

Questo articolo è apparso originariamente su Kaiser Health News.

Avete mai confrontato il costo delle tasse universitarie? Abbiamo esaminato il costo degli alloggi nel campus. Anche il prezzo dei piani pasto per gli studenti.

Ma avete considerato quanto costa l’assicurazione sanitaria nella scuola dei sogni di vostro figlio o figlia?

Potreste subire uno shock.

Hawley Montgomery-Downs è stata entusiasta quando sua figlia Bryn Tronco ha vinto una borsa di studio che le ha permesso di pagare metà della retta annuale di 63.000 dollari alla University of Southern California. Ma non appena la scuola è iniziata, in agosto, ha ricevuto una fattura di 3.000 dollari dalla USC che copriva sia i premi dell’assicurazione sanitaria dello studente sia una tassa che gli avrebbe permesso di accedere alla clinica del campus e ad altri servizi. A casa, in West Virginia, non ha pagato nulla per l’assicurazione sanitaria della figlia attraverso il Children’s Health Insurance Programme, che serve le famiglie della classe media e bassa.

Montgomery Downs, di Morgantown, West Virginia, era particolarmente arrabbiata perché l’USC le addebitava 1.050 dollari all’anno per le spese mediche e per l’assicurazione sanitaria. È bello che vada al centro sanitario studentesco, ma acquistando l’assicurazione per andare da un medico di base, mi sembra di pagare il doppio”.

Secondo Stephen Beckley, consulente in materia di salute e benefit presso un’università di Fort Collins, Colorado, l’assicurazione sanitaria obbligatoria e le spese per i servizi sanitari sono comuni nelle università come condizione per l’iscrizione. Le quote di assicurazione sanitaria contribuiscono a ridurre i premi assicurativi per gli studenti, ma i genitori possono avere la sensazione di pagare due volte. Si tratta di un enorme enigma per il nostro settore”, ha dichiarato.

Per i genitori, questi ingenti pagamenti sono sconcertanti e fanno sembrare ancora più inaccessibile un’istruzione già di per sé conveniente. Inoltre, mentre gli studenti possono risparmiare scegliendo pasti più magri, cucinando la propria cena o acquistando libri di seconda mano, non c’è modo di evitare le spese mediche obbligatorie.

I costi variano da scuola a scuola, ma spesso possono raggiungere le migliaia di dollari all’anno: costi che, secondo i sostenitori dell’assistenza sanitaria, dovrebbero essere attentamente considerati per garantire che genitori e studenti comprendano le loro opzioni. e allo stesso tempo soddisfare i requisiti dell’università. .

Gli studenti possono richiedere l’esonero dall’assicurazione sanitaria universitaria dimostrando di avere una propria assicurazione o che l’assicurazione dei genitori soddisfa determinati criteri universitari. Le scuole di solito preferiscono che l’assicurazione dello studente copra i medici e gli ospedali locali a un costo nominale. Tuttavia, di solito non è possibile rinunciare ai premi dell’assicurazione sanitaria per gli studenti.

In quanto università privata, la USC paga 2.273 dollari all’anno per il piano di assicurazione sanitaria per studenti Aetna. Media.

All’Università di Harvard, gli studenti che acquistano l’assicurazione scolastica pagano 4.080 dollari all’anno e 1.304 dollari per le tasse sanitarie degli studenti.

La soluzione più semplice per evitare queste spese è che gli studenti rimangano nell’assicurazione sanitaria dei genitori. Questo deve avvenire con un’assistenza accessibile fino al compimento del 26° anno di età. Tuttavia, questo funziona solo se i genitori dello studente soddisfano i requisiti totali della scuola e hanno un contratto che prevede una copertura all’interno della rete in cui si trova l’università.

In caso contrario, si consiglia ai genitori di cercare tra i programmi del marketplace ACA per vedere se possono trovare delle opportunità. Se il reddito è sufficientemente basso, gli studenti possono iscriversi al programma Medicaid o chip dello Stato in cui studiano. Tuttavia, questa strategia presenta alcuni limiti. Gli studenti devono soddisfare i requisiti abitativi dello Stato in cui frequentano la scuola e i genitori non possono dichiarare che sono a carico nella dichiarazione dei redditi. La copertura del chip scade non appena lo studente compie 19 anni.

Le scuole che addebitano agli studenti le spese sanitarie e richiedono la copertura assicurativa dicono che i fondi aiutano a coprire i servizi delle cliniche universitarie.

La tassa sanitaria per gli studenti dell’USC, che copre i servizi sanitari primari e i servizi sanitari preventivi, aiuta anche le scuole a pagare i servizi solitamente non coperti dall’assicurazione, come il monitoraggio delle malattie nel campus.

La dottoressa Sarah Van Orman, direttrice del dipartimento di salute degli studenti dell’USC, afferma che la tassa sulla salute degli studenti finanzia ulteriori fornitori di servizi di salute mentale nel campus e gruppi incentrati sulla prevenzione e l’educazione alle aggressioni sessuali, disponibili per gli studenti senza partecipazione. servizi, ha dichiarato. Ha dichiarato che queste aggiunte sono essenziali ‘Il motivo è che anche con l’assicurazione, gli studenti possono avere difficoltà a trovare un consulente personale che fornisca assistenza tempestiva e, in tal caso, lo studente deve pagare una quota di partecipazione’, ha detto.

Le tasse sanitarie degli studenti sostengono l’infrastruttura sanitaria pubblica del campus”, ha dichiarato Van Orman.

Gli studenti hanno accesso ai servizi sanitari di base all’interno del campus, presso il Centro sanitario studentesco, quindi un numero minore di persone si rivolge alle cure pagate dall’assicurazione, il che contribuisce a mantenere i premi mensili del programma Aetna Health Insurance Student. Queste cose lavorano insieme e non si sovrappongono affatto”, ha detto Van Orman.

L’assicurazione sanitaria studentesca dell’USC prevede una franchigia annuale di 450 dollari e 20 dollari per le visite mediche. Inoltre, offre servizi integrati a livello nazionale, in modo che gli studenti siano coperti sia quando sono a scuola che quando tornano a casa. Secondo Van Orman, circa la metà degli studenti della USC acquista l’assicurazione studenti Aetna.

Altre università hanno altre strategie. Per esempio, l’assicurazione obbligatoria della George Washington University copre i servizi del centro sanitario del campus. A meno che non siano esonerati, gli studenti universitari devono iscriversi al Programma di assicurazione sanitaria per studenti (che costa 2.700 dollari all’anno), a meno che non possano dimostrare di avere un altro piano assicurativo che soddisfi i criteri della scuola. Il premio per il programma sanitario consente agli studenti di ricevere una serie di servizi gratuiti a livello studentesco.

Alla USC, gli studenti possono acquistare polizze assicurative alternative attraverso il piano dei genitori o il Marketplace ACA, a condizione che soddisfino i requisiti della scuola, che includono una copertura sanitaria completa e un’assicurazione sanitaria preventiva a costo zero nell’area di Los Angeles. I programmi Medicaid o CHIP fuori dallo Stato non soddisfano i criteri dell’Università perché non esiste una rete di fornitori per le cure di routine in California.

Questa era una cattiva notizia per Montgomery Downs.

Non è quello che avevamo preventivato”, ha detto a proposito dei costi sanitari dell’USC.

Montgomery Downs, ex professore associato dell’Università della Virginia Occidentale che ora lavora come redattore freelance, ha dichiarato di non sapere cosa fare quando ha ricevuto la fattura medica dell’USC. Inizialmente pensava che Bryn, che ha compiuto 19 anni la scorsa settimana, sarebbe stata coperta Questo perché il suo programma CHIP copriva le cure presso i centri di emergenza e di cura urgente al di fuori dello Stato. Montgomery Downs voleva anche assicurarsi che la figlia avesse una copertura assicurativa quando era a casa per l’estate o in vacanza.

Non sapendo quale delle opzioni di copertura presenti sul marketplace avrebbe soddisfatto le regole e le scadenze della sua scuola, ha deciso di scegliere il piano per studenti Aetna offerto dalla USC.

Esaminando le opzioni del mercato Covered California, ha trovato il piano studenti Aetna della USC a 2.200 dollari a un prezzo competitivo. Il piano PPO comparabile meno costoso offerto da California Blue Cross, che mette a disposizione di Bryn una rete nazionale di fornitori, costa circa 2.400 dollari all’anno, tenendo conto del sussidio statale basato sul reddito familiare Il PPO offre una certa copertura per i medici e gli ospedali fuori rete I PPO offrono una certa copertura ai medici e agli ospedali fuori rete.

Montgomery-Downs ha dichiarato che sta coprendo la sua copertura attraverso il mercato e cercherà di ottenere piani di mercato per Bryn nel prossimo anno. Ha detto che avrebbe voluto essere informato di tutte le spese mediche quando è stato ricoverato in ospedale, invece che poco prima dell’inizio delle lezioni.

Montgomery Downs ha detto: “È un incubo, anche per chi ha privilegi di tempo e una certa comprensione della burocrazia dell’istruzione superiore e dell’assicurazione sanitaria”.

KHN (Kaiser Health News) è un’agenzia di stampa nazionale che produce giornalismo sanitario approfondito KHN è uno dei tre principali programmi operativi della KFF (Kaiser Family Foundation), insieme all’analisi politica e alla ricerca sull’opinione pubblica KFF è un’organizzazione no-profit che fornisce informazioni sulla salute al pubblico La KFF è un’organizzazione senza scopo di lucro che fornisce informazioni sulla salute al pubblico.

Costi sanitari (Getty Images/everydayplus)