‘Archetipo’: Meghan Markle vuole parlare, ma il circo mediatico non la ascolta

Il suo straordinario podcast su Spotify è la prova che le calunnie che subisce non sono uniche, e parlare con la star

Melanie McFarland

Postato il 5 ottobre 2022 alle 20:41 EDT

Meghan Markle, Duchessa di Sussex, assiste ai funerali di stato della Regina Elisabetta II presso l’Abbazia di Westminster il 19 settembre 2022 a Londra, Inghilterra (Samir Hussein/WireImage)

Azioni.

Meghan Markle si trova nella bizzarra situazione di essere troppo e non abbastanza per la maggior parte del pubblico, senza che lei si impegni in modo evidente. La famiglia reale britannica non ha mai reso la vita facile alla Markle, ma da quando lei e il marito, il principe Harry, si sono dimessi del tutto dalle loro funzioni reali, la stampa reale e i suoi veri sostenitori sono stati decisamente brutali.

Questo è stato messo in mostra durante il corteo funebre della Regina Elisabetta II. La Markle ha fatto notizia stringendo temporaneamente le labbra in un modo che ha offeso alcuni e, che ci crediate o no, l’ha fatta piangere.

Il problema, spaventoso, è che sono famosi e usano la loro fama per guadagnarsi da vivere. La Markle era già nota prima di incontrare Harry, grazie al loro ruolo di co-protagonisti nella fiction di successo di USA Network Suits, ma il matrimonio con un reale britannico l’ha resa una celebrità di livello stratosferico, di cui pochi godono.

La Markle può discutere con la GOAT del tennis Serena Williams delle difficoltà di essere una donna, di essere una donna di colore, di dominare un’arena precedentemente dominata da persone che non si assomigliano, e degli standard disumani che seguono. Le controparti sociali e professionali sono bianche e, nel caso di Williams, maschili.

Markle e Williams ne discutono nel podcast Spotify “Archetipi” della Famiglia Reale, che ha debuttato di recente. In questo episodio si parla di ambizione e di come incoraggiare e scoraggiare le donne ad averla. L’idea alla base di questo episodio e degli altri tre episodi della prima stagione del podcast è semplice e tutt’altro che originale. Vengono introdotti due nomi di famiglia che parlano delle prove che tutte le donne devono affrontare.

L’unica comprensione dietro questa energia “le stelle sono… proprio come noi” è che sappiamo di non esserlo. Non solo la Markle è un membro della famiglia reale britannica, ma è anche la prima americana di colore a detenere questo titolo, anche se lei e suo marito, il principe Harry, detengono i titoli di Duca e Duchessa di Sussex.

Questo ha messo la Markle in una stanza e nel mezzo di una conversazione a cui la maggior parte del pubblico non doveva partecipare. Per questo motivo, i realisti l’hanno risentita quando faceva parte del sistema e ora che ne è fuori, si divertono ad alimentare la rabbia contro i suoi limiti.

Ascoltare “Archetypes” è come sedersi sull’elegante divano di un amico di un amico che ti ha invitato a un brunch!

‘Archetypes’ è stato progettato per parlare lateralmente di queste ossessioni perverse, definendo la sua missione come “un’etichetta subacquea che cerca di tenere in riga le donne”. Come molti podcast di celebrità, i temi riflettono le sue esperienze di vita. Fortunatamente, non è lei il protagonista di questi episodi, ma il soggetto del secondo episodio, che invita talenti di alto livello come Williams e Mariah Carey a raccontare le proprie storie, come dicono Markle e Theory. Molte donne possono essere identificate.

Ascoltare gli “archetipi” è come sedersi su un elegante divano appartenente alla fidanzata della fidanzata che vi ha invitato a un brunch nella sua villa dove la padrona di casa è cordiale, atterrata e investita dal fatto che voi siate felici di questo fatto. Questo viene da un contesto umile.

Ogni episodio inizia con la condivisione da parte della Markle di una storia personale della sua giovinezza. Non è una duchessa, ma una ragazza che cresce a Los Angeles. Gli aneddoti si riferiscono al tema della settimana. Ad esempio, inizia una discussione con Williams. Pochi mesi dopo, l’hanno fatto.

Serena Williams arriva alla sfilata di Michael Kors sul palco della High Line a New York il 14 settembre 2022 (James Deveny/GC Images)

Tutto questo era possibile, ha detto, e sospettava il motivo per cui le donne venivano incoraggiate a limitare la portata del loro slancio con l’avanzare dell’età.

L’episodio di apertura di Archetype è stato ampiamente trattato dai media internazionali, ma se lo avesse letto non avrebbe saputo che l’incidente riguardava l’ambizione. Invece, l’estratto che ha fatto più scalpore è stata la rivelazione che la coppia era stata informata di un incendio nella stanza dei figli durante un tour formale dei reali in Africa. Sono stati costretti a proseguire con la loro prossima destinazione programmata invece di annullare per restare con il bambino – un impulso comprensibile per ogni persona insensata.

Le cornici sono, come sempre, importanti. I commenti della Markle sono arrivati dopo che la Williams ha parlato del modo in cui la società ha punito le ambizioni delle donne e le ha costrette a esibirsi, soprattutto dopo essere diventate madri. La Williams ha raccontato cosa succedeva dietro le quinte dell’Open di Francia l’anno in cui ha indossato la famosa tuta.

La sera prima della gara decisiva, sua figlia è caduta da una sedia e si è rotta il polso. Lei e il marito sono tornati a casa d’urgenza solo alle 4 del mattino. Ma doveva giocare, e non solo, sapeva di dover vincere per essere all’altezza delle aspettative. L’ha fatto.

Questo non crea click. Per farlo, è preferibile raccogliere l’offerta sincera della Markle attraverso la rubrica Royalist del Daily Beast. ‘Dopo un’estate di relativa pace, Meghan Markle ha ufficialmente ripreso la sua guerra con la settimana della famiglia reale britannica, con un nuovo bombardamento, tutto, e

E questo è diventato il principale argomento di interpretazione in questa discussione. Siamo molto diversi perché abbiamo la pelle bianca”, dice la Markle a Carrie. Non ti trattano come una donna nera. Non ti trattano come una donna bianca. Voi siete una via di mezzo. Insomma, se c’è stato un momento della mia vita in cui mi sono concentrata di più sulla mia gara, è stato proprio quello . . solo quando ho iniziato a frequentare mio marito ho iniziato a capire cosa significa essere trattata come una donna di colore. Perché fino ad allora ero stata trattata come una donna di razza mista. E le cose sono cambiate davvero”.

Nessuno sa se la Markle abbia una vendetta nei confronti della famiglia reale. La gente comune preferirebbe lasciare Harry, che Williams a volte chiama ‘H’, e vivere con Harry.

Stranamente, questa presunta “lotta” non avviene in termini diretti, ma attraverso prodotti e marchi.

Detto questo, vedo che gli “esperti” reali (molti dei quali uomini bianchi) si distorcono per ipotizzare che le mediocri capacità di Markle in materia di podcasting le impediscano in qualche modo di mantenere l’abilità degli ospiti attratti da queste prime puntate. . può anche trarre soddisfazione da .

Naturalmente, questo non tiene conto del fatto che, finché ci sono celebrità di colore che vogliono vedere il successo dei reali neri, e come lei stessa ha dimostrato, ha abbastanza contatti per riempire una stagione di 12 episodi. Un esempio calzante: Mindy Kaling si è seduta con lei per la terza puntata prima che la stagione venisse interrotta per onorare la morte della Regina Elisabetta. Il podcast è proseguito questa settimana con le interviste a Margaret Cho e alla giornalista Lisa Lynn. Nella prossima puntata, la Duchessa chiacchiera con Robin Thede, Issa Ray, Jiwe Humdoe e altri ancora.

Vivere bene è la miglior vendetta, e anche se non è importante, vale la pena notare che “Archetypes” ha raggiunto il primo posto nella classifica globale di Spotify la settimana in cui ha debuttato, superando Joe Rogan. Questo è sufficiente per rinnovare il desiderio di sostenere il Sussex.

Convenzionalmente parlando, sono sulla buona strada per raggiungere l’indipendenza finanziaria che avevano annunciato di volere in cambio dell’esonero dai loro doveri reali. Poco dopo aver lasciato Buckingham Palace, la coppia ha firmato un accordo pluriennale per produrre contenuti per Netflix. A questo è seguito un accordo con Spotify, che si stima abbia fruttato circa 25 milioni di dollari.

Adrienne “Gammy” Banfield Norris, Willow Smith, Jada Pinkett Smith e l’ospite Constance Wu a “Red Table Talk” (Facebook Watch/Jordan Fisher)

La domanda più grande posta dagli “archetipi” è in cosa si trasformeranno a lungo termine e, sebbene la Markle abbia una presenza comoda nel podcasting, il suo approccio non è unico in questo settore.

Jada Pinkett Smith, sua figlia Willow e sua madre Adrianne Banfield Norris hanno già rivendicato un posto nel campo delle “celebrità che pensano a problemi reali” attraverso il Red Table Talk di Facebook. Questa settimana, la casa di Constance Wu ha fatto notizia quando ha scelto di rendere pubbliche le affermazioni secondo cui un produttore di “Fresh Off the Boat” l’avrebbe molestata sessualmente mentre lavorava lì, rivelando di essere sopravvissuta a uno stupro. (Wu è anche indicato come prossimo ospite di “Archetipi”).

Pincet Smith e la sua famiglia hanno trasformato Red Table Talk in un’immagine e in una destinazione per “Oprah”. Affrontare i problemi con cui i conduttori convivono è soprattutto un modo per mostrare che sono semplicemente i volti famosi di alcuni aspetti della condizione umana. La Pinkett Smith lo ha dimostrato utilizzando lo show per parlare di alopecia e della vita dopo il fallimento del marito alla notte degli Oscar.

Volete una rassegna quotidiana di tutte le notizie e i commenti forniti dal salone? Abbonatevi alle nostre newsletter sul corso accelerato sulla colazione.

Ironicamente, nella sua forma attuale, l'”archetipo” evita questo livello di ambizione. La Markle sembra preferire lasciare che i suoi migliori amici e collaboratori forniscano la prova che non è l’unica a soffrire di negatività. La sua umanità è un modo molto strategico per dimostrare che merita lo stesso rispetto degli altri esseri umani senza doverlo fare appositamente per lei.

Perché questo problema? Quest’uomo è disposto a fare questo per lei. Nell’episodio di questa settimana, ha rifiutato lo stereotipo della “donna drago” che, secondo Cho e Lin, permea la cultura popolare americana e contribuisce alla violenza contro le donne asiatiche. Tra gli esempi riportati negli estratti audio, ci sono le scene del film di Austin Power e Kill Bill: Vol. 1. Forum di cultura pop.

Cho, per esempio, è diventata la prima asiatica-americana a comparire in una serie comica in onda; fino a quando Wu non ha preso posto in Fresh Off the Boat, nessun’altra donna l’avrebbe sostituita. Per ovvie ragioni, la Markle può essere identificata.

Per ragioni altrettanto ovvie, il Daily Mail si rifiuta di farlo. ‘Ora Meghan sta mettendo Hollywood sotto accusa per gli “stereotipi asiatici”, urla il suo titolo. Molti in copertina si rifiutano di capire il suo punto di vista, che va a vantaggio degli “archetipi”. Non c’è promozione gratuita migliore della copertura mediatica che sfrutta il fatto che il Duca e la Duchessa di Sussex vivono in affitto nella testa di milioni di haters e che mettono persone altrettanto famose a condividere questo spazio.

La Duchessa di Sussex durante i funerali di Stato della Regina Elisabetta II nell’Abbazia di Westminster il 19 settembre 2022 a Londra, Inghilterra.