8 modi festosi di usare la pasta per la mezzaluna in questa stagione natalizia

L’impasto versatile può essere incorporato in ricette dolci e salate.

Joy Saha

Inviato il 18 dicembre 2022 alle 16:30 EST

Stendere la pasta (Getty Images/Zbynek Pospisil)

Stendere la pasta (Getty Images/Zbynek Pospisil)

Azioni.

La pasta a mezzaluna, una sfoglia senza cuciture utilizzata per preparare soffici involtini (da non confondere con i croissant), è sempre stata un punto fermo nella mia cucina delle vacanze. I miei preferiti sono gli Original Crescent Dough Sheets e i Crescent Rolls di Pillsbury, ma di recente sono diventato un fan sia dei rotoli confezionati di Immaculate Baking (di solito acquistati presso Whole Foods) sia dei Crescent Rolls di Trader Joe.

Il bello della pasta lievitata è la sua versatilità. Può diventare un delizioso dessert croccante o un antipasto salato con carne e formaggio. In vista delle festività natalizie, Salon Food ha consultato la sua community di fiducia su Reddit e ha proposto una serie di ricette stagionali che possono essere preparate con la pasta madre.

Dai panini dolci e appiccicosi appena usciti dal forno ai maialini al burro, ecco otto modi per utilizzare la pasta crescente in questo periodo festivo.

Se volete risparmiare tempo nella preparazione dei cinnamon rolls, stendete semplicemente la pasta sfoglia e ricopritela con uno strato di burro non salato, zucchero di canna e cannella macinata. Stendere la pasta in tronchetti sottili, avendo cura di riempirli con il ripieno secco, quindi tagliare 10-12 rotolini uniformi e disporli in uno stampo per dolci o in una teglia leggermente unta. Quando i panini sono cotti, ricoprirli con una generosa quantità di glassa al formaggio cremoso.

Simili ai cinnamon rolls, questi dolcetti appiccicosi sono essenzialmente una pasta morbida cotta al forno e spolverata di cannella e zucchero. Stendere la pasta a forma di mezzaluna in piccoli tondi uniformi, spolverare con zucchero alla cannella e infornare! Per una versione più avventurosa della ricetta classica, l’utente u/dootdootpup101 consiglia di riempire le palline con i marshmallow e di ricoprirle con una miscela di cacao caldo e burro al posto dello zucchero alla cannella.

La ricetta dell’utente u/AssumptionLast913 richiede solo cinque ingredienti: pasta per la mezzaluna, formaggio filante, burro, aglio in polvere e prezzemolo. Per prima cosa, tagliate il formaggio a metà e inseritelo nei triangoli di pasta sfoglia. Prima di infornare, spennellare gli involtini ripieni con il burro all’aglio e al prezzemolo di cui sopra. Il piatto forte è il pane al formaggio ripieno, che può essere gustato da solo o intinto nella salsa marinara fatta in casa.

Questo classico antipasto si prepara con pasta crescent, salsicce da cocktail (o salsicce a scelta), burro e un po’ di sale grosso. Posizionare la salsiccia da cocktail sul lato spesso della pasta tagliata e arrotolarla sull’altro lato. Disporre gli involtini su una teglia, spennellarli con il burro fuso e cospargerli di sale prima di infornarli. I maialini arrosto in coperta si gustano al meglio con ketchup, aioli, salsa barbecue o salsa ranch.

Per ulteriori scritti e ricette di cucina, iscrivetevi alla newsletter The Bite di Salon Food.

Questa ricetta di pizza alle verdure permette anche di utilizzare la pasta della mezzaluna come pasta per la pizza. Per prima cosa, aprite due scatole di pasta e mettetele in una teglia unta di 15 x 10 x 1 pollice, premendo sui lati per formare un impasto spesso e robusto. Cuocere l’impasto per circa 13-17 minuti (o fino a doratura) e lasciarlo raffreddare completamente prima di assemblare la pizza. In una ciotola a parte, mescolare il formaggio cremoso, la panna acida, l’aneto e l’aglio in polvere fino a ottenere un impasto omogeneo e distribuirlo sulla pasta raffreddata. Aggiungete le verdure crude, tritate o sminuzzate che preferite (la ricetta consiglia broccoli, cetrioli, pomodori e carote) e gustate! La pizza può anche essere coperta o conservata in frigorifero per 1-2 ore prima di essere servita.

Queste mini colazioni consigliate dall’utente u / KithAndAkin si ottengono stratificando salsicce cotte per la colazione, un cucchiaio di burro di mele e un pezzo di crema di formaggio su un impasto a forma di mezzaluna. Le salsicce per la colazione possono essere sostituite con pancetta canadese, pancetta di tacchino o prosciutto. Gustate i panini appena sfornati con una tazza calda di caffè o tè.

Per realizzare la ricetta di u/rocker_spaniel, iniziate arrotolando la pasta a forma di mezzaluna in un cerchio di formaggio brie fresco. Cuocere la pasta Brie fino a doratura e spolverare con abbondante miele. Servite il brie tostato con Wheat Thins, baguette tostate o i vostri cracker preferiti.

Si possono anche aggiungere cipolle caramellate o frutta/marmellata sopra il formaggio brie prima di avvolgerlo e infornarlo per renderlo ancora più sofisticato”, suggerisce l’utente. Facile e gustoso. Sempre un successo”.

Come per la ricetta della pizza vegetariana, la ricetta della torta di taco di u/KindConfection2 inizia premendo l’impasto a forma di mezzaluna in uno stampo per torta e cuocendolo fino a doratura. Quindi, ricoprire l’impasto con la carne dell’hamburger e il formaggio avanzati e rimettere in forno fino a quando il formaggio sarà fuso e la carne calda. Una volta cotta, potete decorare la pita con altri condimenti come lattuga, pomodori a pezzetti, olive, salsa taco o la vostra salsa preferita.