Tom Morello, Travis Barker, Questlove e altri rendono omaggio alla tragica morte di Taylor Hawkins

Era amato e ammirato da molti musicisti di ogni genere.

Intervista a Taylor Hawkins nella trasmissione 60 Minutes Australia

La morte improvvisa del batterista dei Foo Fighters Taylor Hawkins ha portato un’ondata di sostegno alle famiglie dei musicisti e ai membri superstiti della band. Ha portato anche a una raccolta di storie, omaggi e ricordi da parte di altre celebrità di tutto il mondo. Hawkins era un uomo che attirava amici e fan ovunque grazie al suo spirito divertente e unico, e i loro ricordi strazianti sono ora ovunque sui social media.

La prima è arrivata dagli stessi Foo Fighters. Taylor Hawkins è entrato a far parte della band nel 1997, ha conosciuto ed è diventato amico del cantante Dave Grohl e del leggendario batterista I due si sono avvicinati molto e hanno guidato una delle band di maggior successo del rock per 25 anni. Questo è il messaggio ufficiale pubblicato dai Foo Fighters …

Hawkins era considerato molto influente e importante anche al di fuori della sua band. Musicisti di ogni genere hanno risposto immediatamente alla notizia, informando dei loro rapporti personali e delle discussioni avute con il batterista nel corso degli anni. Tra questi c’era Tom Morello dei Rage against the Machine. Il popolare chitarrista, conduttore radiofonico e personalità della cultura pop ha lasciato messaggi che elogiano lo “spirito” di Hawkins e hanno incluso una foto di Hawkins e del frontman dei Jane’s Addiction e fondatore del Lollapalooza Perry Farrell. Sono visibili qui sotto…

Anche il suo collega Questlove ha postato un tributo su Instagram. Il produttore, scrittore e a volte anche cantante di musica ha definito Hawkins “The Coolest Dude” e ha voluto confortare amici e persone care. Ha anche postato una splendida foto del batterista seduto dietro il suo kit.

Il batterista dei Blink-182 Travis Barker aveva un rapporto molto personale con Hawkins. Ha iniziato la sua carriera come batterista di Alanis Morissette e, dopo aver visto Barker suonare in un gruppo punk rock in una bettola di Orange County, gli ha detto che un giorno sarebbe diventato una star. Barker attribuisce a queste visite il merito di avergli dato la forza e la determinazione di continuare fino al successo. I Foo Fighters e i Blink-182 si sono poi uniti a lui in tour, fumando insieme due sigarette nella toilette dell’aereo e assistendo ogni sera ai rispettivi set. Qui di seguito potete leggere il suo splendido tributo.

Oltre a tutti i post su Instagram, molto amore è stato inviato a Barker e a Twitter. Un’ampia gamma di musicisti ha ripubblicato le storie sulla tragica morte di Hawkins con i propri commenti, molti dei quali hanno pubblicato le proprie storie su come si sono collegati personalmente e su cosa ha significato. Uno di questi post era del cantante dei Guns n Roses Axl Rose.

Sono sconvolto e rattristato da quanto ho appreso sulla morte di Taylor Hawkins. Era davvero un uomo, un batterista e un padre di famiglia straordinario. Era sempre bello vederlo! Non vedevo l’ora di incontrare lui e tutti gli altri a Daytona. Le mie più sentite condoglianze alla sua famiglia, ai Foo Fighters e ai loro fan.26 marzo 2022

Anche il famoso produttore e musicista Mark Ronson ha condiviso alcune buone parole. Recentemente ha collaborato con i Foo Fighters per un singolo che interpreta il brano “Making a Fire” della band. Nel suo contributo, ha definito Hawkins “uno dei più importanti batteristi rock di tutti i tempi”. Si tratta di un elogio particolarmente alto se si considera che Ronson ha lavorato con molti musicisti noti e influenti negli ultimi decenni. Ha anche offerto alcuni aggettivi unici per descrivere Hawkins

La notizia della morte di Taylor Hawkins mi ha sconvolto. Era davvero unico nel suo genere. Uno spirito così generoso, felice, positivo, scandaloso, malizioso, contagiosamente allegro ed educato. E uno dei più importanti batteristi rock di tutti i tempi. Questo è un fottuto casino. 26 mar 2022

Il frontman dei Kiss Gene Simmons ha pubblicato un suo post, insieme ai Nickelback, che hanno condiviso le buone parole. Erano presenti. Ozzy Osbourne ha pubblicato un memoriale, così come John Stamos e molti altri.

I nostri pensieri sono rivolti all’intera famiglia Hawkins, insieme a tutti coloro che hanno amato il combattente e grande batterista degli Who. Mancherà a molti e il suo modo di suonare la batteria continuerà a influenzare nuove generazioni di musicisti.

Bollettino informativo Cinemablend

Mix quotidiano di notizie sull’intrattenimento.

Inviando i propri dati si accettano le Condizioni d’uso (si apre una nuova scheda) e l’Informativa sulla privacy (si apre una nuova scheda) e si ha almeno 16 anni.