La Apple si prepara ad accogliere il nuovo iPhone 7

Il mercato inizia ad infiammarsi anche se mancano alcuni mesi per la presentazione ufficiale dell’iPhone 7, che dovrebbe avvenire entro la fine del 2015. La presentazione dovrebbe essere a settembre con relativo lancio sul mercato ad ottobre. Per quanto riguarda il prezzo dovrebbe costare circa quanto l’iPhone 6, se non qualcosa di più a causa delle migliorie tecniche apportate dagli ingegneri dell’azienda di Cupertino.

Sotto il punto di vista tecnico, oltre alla memoria ram di 2GB, si parla di inserire un display flessibile, il quale brevetto sarebbe già stato depositato all’Ufficio dei Brevetti e dei Marchi di Fabbrica. Altra innovazione sarà data dalla tecnologia “Force Touch” in grado di rilevare la diversa pressione, diversificando così i vari comandi. Secondo il Wall Street Journal, importante spazio verrà dato anche alla fotocamera con la possibilità di scattare foto in Dslr (tecnologia di lenti adoperata dalle reflex) o in 3D. Sempre secondo la testata statunitense, l’iPhone 7 dovrebbe uscire in diverse colorazioni: tra oro, argento e grigio, spicca il rosa.

Saranno sufficienti queste modifiche per riuscire a superarsi di nuovo e magari vendere più di 60 milioni di pezzi come accaduto con l’iPhone 6?

Edoardo Ridolfi

Edoardo Ridolfi, nato a Gualdo Tadino (Pg) nel 1993. Diplomato al Liceo Scientifico; ha conseguito la laurea triennale presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Perugia. Attualmente sta svolgendo l’iter per prendere il tesserino da giornalista pubblicista. Collabora come giornalista e fotografo con testate cartacee e online diverse.