Come Avatar 2: Waterloo potrebbe essere il film che rinvigorisce il mercato del 3D

Gli spettatori sono stati tagliati fuori dal franchise di Avatar per più di un decennio, ma è chiaro che il loro appetito per l’epopea fantascientifica di James Cameron non si è raffreddato. Insieme ail suo impressionante debuttoAvatar: Waterlooil primo trailer del filme il prossimo capitolo della storia di Jake Sully e Neytiri, il clamore non è più realistico. La rinascita dell’interesse per il franchise non è l’unico potenziale risveglio. Questo primo sguardo ad Avatar 2 è una buona cosa, perché mostra il potenziale di Avatar 2 per rinvigorire il mercato dei film in 3D.Prossimi film..

Prima di imbarcarsi per Pandora, è il momento perfetto per rivedere il trailer di Avatar.

Anche se non sarà la presentazione 3D abbagliante contenuta nel folle multiverso di Doctor Strange, il trailer di Avatar 2 sembra più nitido che mai. Alla luce di ciò, come potrebbe il prossimo potenziale blockbuster dei 20th Century Studios riportare in auge questo mercato in declino.

Il trailer di Avatar: Il sentiero dell’acqua ha già un 3D fenomenale.

Come già detto, Avatar: Il sentiero dell’acqua sembra piuttosto impressionante nel trailer online. Tuttavia, c’è un motivo per cui è stato presentato in anteprima al CinemaCon, seguito da una finestra esclusiva in sala con Doctor Strange in un multiverso di follia. La verità è cheAvatar 2.Il trailer è ancora più bello in 3D.Non sembra essere una coincidenza.

È passato molto tempo da quando i trailer 3D sono stati implementati nelle sale cinematografiche. Idealmente, questa pratica dovrebbe essere il primo test per verificare la bontà della conversione 3D dello studio per qualsiasi film. Applicando questa logica al primo trailer di Avatar: La via dell’acqua, il risultato dovrebbe essere quello che tutti sperano sia una vera e propria rinascita del formato.

Con l’uscita di Avatar 2, sono già stati confermati il 3D e altri formati

Senza il grande successo di Avatar nel 2009, il mercato del 3D potrebbe non essere mai decollato come gli studios intendevano. James Cameron ha cambiato tutto questo quando il film è uscito, insistendo sul fatto che i cinema dovrebbero essere in grado di proiettare i film nel maggior numero possibile di formati, e che l’IMAX e il 3D dovrebbero essere al centro di questa strategia; l’amministratore delegato della NATO, John Phisian, sembra ricordarsi bene di quel periodo, dato che ha detto: “Penso che abbiamo un sacco di persone che saranno in grado di vedere i film in 3D, e penso che abbiamo un sacco di persone che saranno in grado di vedere i film in 3D”. O, almeno, le sue osservazioni al CinemaCon sulla rampa di lancio di Avatar 2 (via)THR) Suggerisco che, dal momento che ha promesso quanto segue.

Stiamo parlando di alta risoluzione, alto frame rate, 3D, Imax, PLF, diversi sistemi audio e 160 lingue diverse.

Avatar: Il sentiero dell’acqua piattaforma di rilascio Per capire meglio quanto sia grave il suono, verrà rilasciata una versione ad alto frame rate.James Cameron ha precedentemente rifiutato la sua versione HFRMedia.Dato che il portfolio di Avatar: The Waterway comprende versioni 4K, 48 FPS ad alta frequenza di fotogrammi, Dolby Atmos e Vision, i metodi 3D migliorati potrebbero raggiungere un mercato cinematografico più ampio. Esperimenti come Billy Lynn’s Long Halftime Walk e Gemini Man di Ang Lee hanno dimostrato che la tecnologia esiste per le riprese, ma ci sono alcuni miglioramenti sul lato dell’esposizione che non sono così facilmente implementabili.Vale a dire.

La tecnologia Ultimate Screen di Real-D, sviluppata e introdotta nel 2018

e il suo momento potrebbe finalmente arrivare. Anche in questo caso, la tradizionale proiezione in 3D del trailer di Avatar 2 è stata grandiosa, e probabilmente le sale erano tutte meravigliosamente sintonizzate sia per questo che per il grande debutto di Doctor Strange 2. A questo proposito, l’adozione del 3D da parte di James Cameron in un numero maggiore di sale potrebbe incoraggiarle a utilizzare questo aggiornamento, a vantaggio del modo in cui il film viene proiettato ovunque.

IMAX potrebbe considerare di dare un’altra possibilità al 3D per Avatar 2La nuova tecnologia non è l’unico formato a beneficiare dell’uscita di Avatar: L’ultimo dominatore dell’aria, poiché IMAX ha voltato le spalle al formato 3D che ha contribuito a rendere popolare (almeno a livello nazionale), perdendo alcune importanti opportunità per il pubblico domestico. In particolare, le uscite in IMAX 3D dei film The Dunes e Non c’è tempo per morire hanno attirato l’attenzione dei mercati internazionali e potrebbero aver dato a questi film un ulteriore impulso.Con Avatar 2 in corso, questo sembra un film che potrebbe convincere l’azienda a dare un’altra possibilità al 3D di produzione propria. È quasi scontato che la spinta monolitica di questo sequel verso il maggior numero possibile di formati includerà un’uscita in IMAX 3D. Anche senza che il sequel di Avatar si impegnasse in tal senso, il formato IMAX 3D è stato certamente una parte importante del record di incassi stabilito dal primo film.

Il predecessore di Avatar 2 ha fatto il tutto esaurito con la stessa facilità di un normale spettacolo in 3D, dando il via libera all’IMAX per ottenere profitti ancora maggiori. Anche con

Gli spettatori cinesi che hanno resistito

Le Dune.

in IMAX 3D.probabilmente vogliono che il film che ha incassato di più nella storia del loro paese venga proiettato il più possibile.I progetti girati in 3D sono favoriti dal potenziale successo di Avatar: Path to Water.La stragrande maggioranza dei film in 3D proiettati oggi (con alcune eccezioni come Alita: Battle Angel) sono creati attraverso un lavoro di conversione. I registi tendono a creare l’illusione delle tre dimensioni durante il montaggio invece di girare il film in 3D nativo. Questo funziona particolarmente bene in casi come il tempoJames Gunn ha supervisionato personalmente

Guardiani della Galassia.

Conversione 3D. Ma…James Cameron continua a credere nella possibilità di girare film in 3DE lo farà ancora con il sequel di Avatar.Le riprese in 3D nativo, come hanno fatto Ridley Scott e Martin Scorsese rispettivamente con Prometheus e Hugo, sono diventate un po’ datate negli ultimi anni. Avatar: L’ultimo dominatore dell’aria ha il potenziale per mostrare a tutti cosa può fare la cinematografia 3D quando è fatta bene.Il modello di distribuzione in 3D si è costantemente indebolito negli ultimi anni, con il Marvel Cinematic Universe che è stato il più coerente praticante del formato. Per un certo periodo, ogni grande blockbuster che poteva uscire aveva un posto in 3D sulla piattaforma di uscita, IMAX 3D incluso. Avatar ha contribuito a far sì che ciò accadesse. Water Road potrebbe ripetersi con il prodotto giusto.Un maggior numero di opzioni, una migliore qualità e l’utilizzo di film che dimostrano che le persone si interessano davvero al formato premium, se montato correttamente, sono la strada per un maggior numero di film in 3D in futuro. James Cameron lo ha già fatto in passato e Avatar 2 sembra voler dare nuovamente la caccia a questo particolare coniglio. Con un modello di produzione che garantisce la qualità e gli esercenti pronti ad accogliere a braccia aperte il ritorno di Cameron, il risultato giusto è che gli studios devono tornare a distribuire più film in 3D.

Jake e Nitori si trovano sott’acqua con altri na