A Night In Bohemia: il concerto storico dei Queen nelle sale con immagini in esclusiva

di Federica Colantoni, in Cinema, Film in uscita, del 15 Mag 2016, 09:26

a night in bohemia

Sarà nelle maggiori sale italiane dal 16 al 18 maggio il film evento musicale Queen – A Night in Bohemia, uno dei più popolari e riusciti concerti dei Queen proiettati in HD per i fan di tutta Italia che vogliono godersi lo spettacolo di quel lontano ’75 all’Hammersmith Odeon di Londra.

A Night in Bohemia, trasmesso in diretta tv dalla BBC la vigilia di Natale è diventato il concerto simbolo dei Queen grazie soprattutto al capolavoro Bohemian Rhapsody, senza il quale la loro musica non sarebbe stata la stessa: «fu un concerto speciale, era infatti la prima volta che suonavamo un set completo in diretta televisiva e si trattava del Concerto di Natale. Rivedendo quelle immagini risulta evidente l’energia che sprigionavamo», ricorda Brian May, chitarrista e cofondatore della band insieme al compianto Freddie Mercury.

Queen – A Night in Bohemia non riproporrà solo il concerto e video di brani come Liar e KeepYourself Alive, ma trasmetterà anche 25 minuti di contenuti inediti tra immagini e interviste, tra cui la primissima condotta alla band in diretta tv.

Federica Colantoni

Federica Colantoni nasce a Milano nel 1989. Laureata in Sociologia all’Università Cattolica nel 2013, pochi mesi dopo inizia il percorso di formazione in ambito editoriale frequentando due corsi di editing. Da dicembre 2014 collabora con la rivista online Cultora della quale diventa caporedattrice. Parallelamente pubblica un articolo per il quotidiano online 2duerighe e due recensioni per la rivista bimestrale di cultura e costume La stanza di Virginia.