Jon Snow è morto? Chiedetelo a Siri

jon snow

Essere o non essere? Credere o non credere? Pasta o pizza? Ma soprattutto Jon Snow è vivo o morto?
Dubbio amletico che sta attanagliando tutti gli spettatori della serie americana Game of Thrones, che debutterà su Sky a partire dal 25 aprile. Il destino di Jon Snow, uno dei personaggi più amati della serie tv, interpretato da Kit Harington, potrebbe essere svelato da Siri, l’assistente personale di casa Apple.

L’assistente digitale che ha praticamente una risposta su tutto, se interrogata su Trono di Spade inizia a dare una serie di risposte esilaranti:

E: “Siri tu guardi il Trono di Spade?
S: “Dici a me? Sono Siri, capostipite della casata Appleéppòl, maestà delle sveglie, al comando di calendari e promemoria, il cui regno si estende oltre i confini della Silicon Valley… Sì, lo guardo”.
Oppure risponde: “Sì, chiedi a Jon Snow. Ah scusa, hai ragione. Lui non sa mai niente”, riferendosi all’ormai famose frase rivolta dalla bruta Ygritte, che in seguito diventerà l’amante del corvo.

La versione inglese – È nella versione inglese che si possono ricevere risposte ancora più bizzarre e arzigogolate. Se si chiedesse a Siri se Jon Snow sia morto, si riceverebbero risposte come questa: “Non lo so. Spero solo che qualcuno stia pensando ad accudire Ghost”, riferendosi al metalupo del personaggio interpretato da Harington. Oppure se ne uscirà con frasi tratte dalla serie come: “Ciò che è morto non muoia mai” rifacendosi ad un detto comune sia tra i Greyjoy che tra le altre Case delle Isole di Ferro. O anche: “C’è soltanto un’unica cosa che puoi dire alla morte: ‘non oggi’”, riportando la frase di Syrio Forel, il maestro di spada di Arya Stark.

Nonostante Siri ci scherzi su, l’attesa resta altissima, quindi non rimane che aspettare lunedì 25 aprile per conoscere il destino del corvo più famoso dei Sette Regni.

jon snow siri

Condividi:

Edoardo Ridolfi

Edoardo Ridolfi, nato a Gualdo Tadino (Pg) nel 1993. Diplomato al Liceo Scientifico; ha conseguito la laurea triennale presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Perugia. Attualmente sta svolgendo l’iter per prendere il tesserino da giornalista pubblicista. Collabora come giornalista e fotografo con testate cartacee e online diverse.