Sull’Iphone si potranno eliminare le app preinstallate

di Edoardo Ridolfi, in Viaggio, del 18 Set 2015, 09:41

tim cook

Dopo anni passati a cercare di eliminare le app preinstallate del vostro iPhone e totalmente inutilizzate, come Passbook o Game Center, finalmente potrete farlo, parola di Tim Cook. Il CEO di Apple ha affermato in un’intervista a BuzzFeed: “Noi vogliamo che i nostri clienti siano felici e capiamo che alcuni di loro vogliono cancellare queste applicazioni. Infatti ci stiamo lavorando”.
Sarà possibile eliminare applicazioni preinstallate come suggerimenti, bussola e borsa, mentre mail, Safari, Apple Store e Camera non saranno rimuovibili, questo perché potrebbero innescare problemi di funzionamento interni a iOS.

Come mai questo cambio di strategia? Cook vuole avvicinarsi all’ideale di Jobs che era quello di soddisfare i clienti oppure per omologarsi ad Android?

Le novità di iOS9 – È ora disponibile l’ultimo aggiornamento del sistema operativo di Apple, iOS9. Potranno usufruire dell’upgrade: iPhone 6, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Air, iPad Mini con display Retina, iPad Mini, iPad 4, iPad 3, iPad 2 e iPod Touch. L’upgrade comprende un’interfaccia più funzionale nella ricerca e una batteria che dovrebbe durare almeno un’ora in più nei dispositivi di ultima generazione con un hardware più potente. Lo spazio occupato dal sistema operativo passerà da 5 GB a 1,3 GB.

Edoardo Ridolfi

Edoardo Ridolfi, nato a Gualdo Tadino (Pg) nel 1993. Diplomato al Liceo Scientifico; ha conseguito la laurea triennale presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Perugia. Attualmente sta svolgendo l’iter per prendere il tesserino da giornalista pubblicista. Collabora come giornalista e fotografo con testate cartacee e online diverse.