Suicide Squad: DC Comics sfida la Marvel

11038150_10206365842414154_2778592465752311848_o

Il drastico taglio di capelli di Jared Leto, per interpretare il Joker, non è l’unica notizia che riguarda Suicide Squad, il nuovo film della DC Comics. Nei giorni scorsi, sono arrivati numerosi rumors sul film le cui riprese inizieranno a breve. Nel cast, oltre al premio Oscar Leto, sono confermati Margot Robbie, Will Smith, Viola Davis e la modella Cara Delevingne, che ha dichiarato ai media che il film: “farà letteralmente saltare i cervelli”. La Suicide Squad è un team di anti-eroi, super cattivi che creano non pochi problemi al governo degli Stati Uniti. Il film sarà nelle sale prima dell’uscita di Batman vs. Superman: Dawn of Justice con Ben Affleck, lungometraggio che si pone dopo gli eventi di L’uomo d’acciaio.

Il regista David Ayer e alcuni membri del cast di certo non stanno risparmiando ai fan succulenti anticipazioni, primo fra tutti lo stesso Leto che con brevi video su Snapchat sta mostrando alcuni assaggi della sua progressiva personificazione nel Joker. Riuscirà a imporsi, dopo la stupefacente interpretazione di Heath Ledger nei film sull’uomo pipistrello diretti da Christopher Nolan? Ed è proprio di Batman che si è parlato nei giorni scorsi: il sito Latino – Review sembra abbia confermato la presenza di Ben Affleck nei panni di Bruce Wayne in Suicide Squad, e ha rivelato che per Ayer sarà “un uomo nero che il governo odia veramente. Prima degli eventi raccontati in Batman vs. Superman, il Joker è l’unico ad averlo veramente incontrato ed è per questo motivo che è così importante per Amanda Waller (Viola Davis). Possiedono un video di Batman in azione che guardano. C’è un po’ di dialogo in cui dicono che Batman è la chiave per rintracciare tutti «i supereroi». Cose molto entusiasmanti”. Quindi una sceneggiatura che rispecchia i fumetti, dove la Waller traduce in azione l’obiettivo del governo americano di tenere sotto controllo le persone con super poteri. Batman sarà il super ricercato del film, e il Joker di Leto rappresenterà l’unico tramite per scovarlo e arrestarlo.

Leto sembra sia molto motivato per il suo Joker: “È una grande sfida professionale entrare nei panni di un personaggio che ormai è molto vicino ad essere shakespeariano, perché è questo che i fumetti e le graphic novel stanno diventando, giusto? È un bellissimo disastro di ruolo. Per entrare nei panni del Joker devo prendere parecchio peso. Significa che devo nutrirmi praticamente ogni due ore, e io non sono mai stato bravo a mangiare molto”. A questo proposito, sempre Latino – Review rivela che la caratterizzazione fisica del Joker ricorderà molto quella de Il cavaliere oscuro, quindi “muscoli definiti e delle cicatrici, indossa un abito con spalle larghe. Quando viene interrogato da Amanda Waller, lo troviamo mentre si allena come altri detenuti. Sta facendo flessioni a testa in giù, quindi è comprensibile che Jared Leto sia intenzionato a mettere su un po’ di peso. Non è affatto gracile, anzi, muscoloso. La sua pelle è chiara, ma non perché indossa del trucco”.

I film sulla Justice League, che cercheranno di scalzare quelli della Marvel, saranno circa una decina con uscite nelle sale programmate fino al 2020: protagonisti i personaggi della DC Comics come Aquaman, Lanterna Verde, Flash e Wonder Woman. Nel frattempo, le riprese di Suicide Squad inizieranno il prossimo mese in Canada, mentre l’arrivo nei cinema americani è previsto il 5 agosto 2016.

Condividi:

Michela Conoscitore

Pugliese, classe 1985. Laureata in Lettere Moderne, con un master in giornalismo cartaceo e radiotelevisivo. Ha collaborato, nel settore Cultura e Società, in una redazione giornalistica della provincia di Foggia. Da sempre, esprime l’amore per la scrittura, raccontando storie e descrivendo avvenimenti. La semplicità è il suo principale obiettivo, che cerca di perseguire affinché, ciò che scrive, arrivi a tutti. Grande appassionata di cinema e serie TV, da due anni posta recensioni sul suo blog, Incursioni Cinemaniache. Ma non si ferma qui, perché il vero giornalista è un curioso a tutto tondo.