• 21/06 @ 14:54, @SopravviviMi @MediasetTgcom24 @laurabusn Grazie mille!
  • 21/06 @ 14:54, RT @SopravviviMi: I consigli del libraio di Giugno! Su Letti a Letto @MediasetTgcom24 @laurabusn della Libreria Cultora di #Milano @culto…
  • 09/03 @ 15:51, La direzione di #HistoricaEdizioni saluta dal proprio stand un tempo nuovo, un #tempodilibri e di #cultura. In fot… https://t.co/JzpN8XKnCN
  • 09/03 @ 14:02, Oggi c’è aria di #ribellione a #tempodilibri. https://t.co/XZYA5tEy1E #Copertina a cura di Giulia Capitani… https://t.co/4f2XDrOzQp
  • 09/03 @ 11:57, Perché esiste #gendergap nel mondo della scrittura? A #tempodilibri, l’incontro “Leggere è femminile, scrivere è m… https://t.co/vWprmOGtSI
  • 08/03 @ 18:09, #8marzo, #tempodilibri ma anche tempo di #donne. Marta Meli, giornalista SkyTg24, apre il confronto su donne e scie… https://t.co/9QWlTubM97

Il Plautus Festival selezionato per la 4° edizione del Concorso “Progetto Art Bonus dell’anno”

Redazione di Redazione, in Arte, del

È di poche ora la notizia relativa alla selezione del Plautus Festival 2018 tra i progetti che parteciperanno alla quarta edizione del Concorso Art Bonus.

La Città di Sarsina (città natale di Tito Maccio Plauto, il più grande commediografo latino) organizza dal 1956 il PLAUTUS FESTIVAL: uno dei più importanti appuntamenti teatrali estivi dell’intera Italia.
Inaugurato come rassegna di teatro classico, dal 1997, per il valore e la stima acquisita negli anni, è stato riconosciuto dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali “Festival di rilevanza nazionale”, confermandosi come uno dei pochi spazi vitali nel panorama teatrale italiano.
Il Festival si svolge nei mesi di luglio e agosto, nella suggestiva Arena Plautina, posta ai piedi del borgo medioevale di Calbano, a meno di un chilometro dal Centro Storico di Sarsina, in un declivio naturale immerso in un ambiente di particolare bellezza. L’Arena è in grado di accogliere oltre mille spettatori.
Alessandro Gassman, Vanessa Gravina, Giorgio Albertazzi, Elisabetta Pozzi, Mario Scaccia, Manuela Mandracchia, Giuseppe Pambieri, Lia Tanzi, Massimo Venturiello, Pamela Villoresi, Arnoldo Foà, sono solo alcuni degli attori e delle attrici che ne hanno calcato le scene, decretandone un crescente ed ininterrotto successo di pubblico e di critica.
Un appuntamento che richiama ogni anno migliaia e migliaia di spettatori dalle più vicine località turistiche della riviera romagnola, fino alle più lontane città metropolitane di Milano, Torino, Venezia, Genova, Firenze, Roma

L’iniziativa, promossa da Ales S.p.A. (Società responsabile del programma di gestione e promozione dell’Art Bonus per conto del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo) ePromo PA Fondazione – LuBeC(Lucca Beni Culturali), è nata con l’obiettivo di dare valore all’impegno di quanti, mecenatied entisi prendono cura del patrimonio culturale del Paese con progetti di recupero e valorizzazione attraverso l’Art Bonus.

Il premio consiste in un riconoscimento simbolico che verrà conferito all’ente vincitore e ai mecenati con cerimonia pubblica.
Il concorso si è aperto il 3 ottobre 2019 e si chiuderà alle ore 12.00 del 7 gennaio 2020.

Quest’anno, alla consueta votazione tramite il sito www.concorsoartbonus.it, si aggiunge il voto attraverso i canali social (Facebook e Instagram) di Art Bonus.

I voti accumulati sui social da ogni singolo progetto fino al giorno della chiusura delle votazioni faranno cumulo con i voti registrati sulla piattaforma.

Invitiamo pertanto gli amanti del Teatro a votare il Plautus Festival, certi dell’eccellenza che esso rappresenta sul palcoscenico nazionale, al seguente link https://www.concorsoartbonus.it/edizione2019/progetti/plautus-festival-sarsina/

Redazione

Redazione

Cultora è un magazine online dedicato al mondo della cultura in generale. Uno spazio nuovo e dinamico all'interno del quale è possibile trovare notizie sempre aggiornate su libri e letteratura, musica, cinema, media e nuove tecnologie. Sono inoltre parte integrante del portale numerosi spazi dedicati a blog curati da giornalisti, addetti ai lavori, opinion leader che offrono le loro personali opinioni e esaustivi approfondimenti riguardo i temi più caldi del mondo della cultura.

Cultora © 2019, Tutti i diritti riservati | Historica di Francesco Giubilei - Via P.V. da Sarsina, 320 - Cesena (FC) - P.I. 04217570409
Privacy Policy