• 21/06 @ 14:54, @SopravviviMi @MediasetTgcom24 @laurabusn Grazie mille!
  • 21/06 @ 14:54, RT @SopravviviMi: I consigli del libraio di Giugno! Su Letti a Letto @MediasetTgcom24 @laurabusn della Libreria Cultora di #Milano @culto…
  • 09/03 @ 15:51, La direzione di #HistoricaEdizioni saluta dal proprio stand un tempo nuovo, un #tempodilibri e di #cultura. In fot… https://t.co/JzpN8XKnCN
  • 09/03 @ 14:02, Oggi c’è aria di #ribellione a #tempodilibri. https://t.co/XZYA5tEy1E #Copertina a cura di Giulia Capitani… https://t.co/4f2XDrOzQp
  • 09/03 @ 11:57, Perché esiste #gendergap nel mondo della scrittura? A #tempodilibri, l’incontro “Leggere è femminile, scrivere è m… https://t.co/vWprmOGtSI
  • 08/03 @ 18:09, #8marzo, #tempodilibri ma anche tempo di #donne. Marta Meli, giornalista SkyTg24, apre il confronto su donne e scie… https://t.co/9QWlTubM97

Chuck Palahniuk si affida a Kickstarter per il film di “Ninna Nanna”

Sergio Mario Ottaiano di Sergio Mario Ottaiano, in Cinema, Film in uscita, del

palahniuk ninna nanna

Chuck Palahniuk sta macchinando qualcosa per Ninna Nanna. Mentre i fan ancora aspettano il continuo del famoso libro, e poi film, Fight Club, lo scrittore americano sta già lavorando per trasformare uno dei suoi vendutissimi romanzi in un prodotto da grande schermo.

L’autore di Soffocare, e Invisible Monsterha recentemente lanciato una campagna di crowdfunding su Kickstarter per raccogliere i fondi sufficienti a rendere reale tale obiettivo: portare al cinema Ninna Nanna (Lullaby in lingua originale).

Il romanzo narra la storia di Carl Streator, giornalista, incaricato di indagare sul misterioso caso delle morti in culla. Durante le sue ricerche scopre che accanto alle culle dei bambini deceduti c’è un elemento che si ripete costantemente: la presenza di un libro, sempre lo stesso. Si tratta di un libro di fiabe per bambini. Il giornalista scopre, inoltre, che l’ultima pagina letta è sempre la stessa: una ninna nanna. Carl Streator ha scoperto un canto di morte.

Da questo piccolo stralcio di trama si può già capire il tono che una possibile trasposizione cinematografica potrebbe prendere: tinte scure, macabre e misteriose. La sceneggiatura per la versione cinematografica di Ninna Nanna è stata realizzata dallo stesso Palahniuk in collaborazione con Andy Mingo.

Sul libro l’autore rivela: «Ninna Nanna parla di questa forma supernaturale di un antico potere. E quindi di queste cinque persone simili a fantini che diventano come pazzi alla ricerca del maggior numero di forme di questi poteri».

Adesso Palahniuk e i suoi co-produttori, Mingo e Josh Leake, con questa campagna di crowdfunding, vogliono incoraggiare i fan del romanzo a fare delle donazioni, secondo le proprie possibilità, per realizzare questo grande progetto. Chi donerà non riceverà soltanto la gratitudine degli addetti ai lavori, ma anche numerosi premi a seconda della cifra: artwork firmati, edizioni inedite del romanzo e frammenti originali della sceneggiatura con annotazioni dell’autore. Inoltre, chiunque contribuirà con 40 dollari o più diventerà a tutti gli effetti un “produttore virtuale del film vedendo il proprio nome tra i titoli di coda.

Il budget minimo fissato per la realizzazione del film è di 250,000 dollari e la campagna su Kickstarter durerà fino al 16 giugno, permettendo così di iniziare le riprese già ad ottobre. Ad oggi hanno già donato più di 900 persone permettendo ai produttori di raccogliere già oltre 86,000 dollari.

Se Fight Club è stato un successo indiscusso che, ancora oggi, fa discutere e appassionare, la realizzazione di Ninna Nanna, date le premesse, potrebbe essere un nuovo piccolo capolavoro, questa volta voluto direttamente dal pubblico.

Chiunque volesse, può donare direttamente cliccando qui.

Sergio Mario Ottaiano

Sergio Mario Ottaiano

Sergio Mario Ottaiano, classe '93, Dottore in Lettere Moderne alla Facoltà di Lettere e Filosofia Federico II di Napoli. Bassista, scout, autore di canzoni, scrittore, Social Media Manager, Digital PR e Copywriter. Presidente del giornale Terre di Campania. Collabora per Music Coast To Coast, Fumettologica e Cultora. Ha pubblicato svariati racconti e poesie in diverse antologie; pubblica con Genesi Editrice il romanzo dal titolo "Un'Ucronìa" Il 1/4/2014.www.terredicampania.it Ha pubblicato svariati racconti e poesie in diverse antologie; pubblica con Genesi Editrice il romanzo dal titolo "Un'Ucronìa" Il 1/4/2014.

Cultora © 2020, Tutti i diritti riservati | Historica di Francesco Giubilei - Via P.V. da Sarsina, 320 - Cesena (FC) - P.I. 04217570409
Privacy Policy