CEO di Sony conferma: Apple sfiderà Spotify

Manca poco all’annuncio: alle 19, ora italiana, alla Worldwide Developers Congress sarà presentato Apple Music, il nuovo servizio di musica streaming che sarà il diretto rivale di Spotify. A confermarlo, ieri, il CEO di Sony Music, Doug Harris, partner dell’azienda di Cupertino in questa nuova avventura: “Che cosa porterà in più la Apple al mercato? Beh, hanno 178 miliardi di dollari in banca, e hanno 800 milioni di carte di credito su iTunes. Spotify non si è mai promosso perché non è mai stato redditizio. Mi sa che la Apple si promuoverà tantissimo, e penso che questo avrà un ‘effetto alone’ sul mercato dello streaming”.

Ideato con Beats Music, acquistata da Apple nei mesi scorsi, si potrà accedere ad Apple Music pagando un canone di abbonamento mensile. Sta entrando sempre di più nelle abitudini delle persone ascoltare musica in streaming, e come dice il Time, Apple vuole partecipare massivamente a questo nuovo fenomeno.

Redazione

Cultora è un magazine online dedicato al mondo della cultura in generale. Uno spazio nuovo e dinamico all’interno del quale è possibile trovare notizie sempre aggiornate su libri e letteratura, musica, cinema, media e nuove tecnologie. Sono inoltre parte integrante del portale numerosi spazi dedicati a blog curati da giornalisti, addetti ai lavori, opinion leader che offrono le loro personali opinioni e esaustivi approfondimenti riguardo i temi più caldi del mondo della cultura.