X-Men: Apocalisse, approda al cinema il nuovo capitolo della saga dei mutanti

Gli X-Men si preparano a una nuova epica battaglia. Oggi in tutte le sale italiane arriva l’ultimo capitolo della saga: Apocalisse.

Il film, diretto da Bryan Singer e basato sui personaggi degli X-Men dei fumetti Marvel, è il sequel di X-Men – Giorni di un futuro passato ed è la nona pellicola della serie cinematografica. In X-Men: Apocalisse, gli Uomini del Professor X si scontrano con il potente Apocalisse per salvare la razza umana dall’estinzione.

Secondo le prime recensioni X-Men: Apocalisse è un film solido ma meno ambizioso del precedente X-Men: Giorni di un Futuro Passato, con effetti speciali molto marcati, catastrofismo sfrenato e un look fedele ai fumetti, anche se non manca qualche passaggio a vuoto di sceneggiatura, fra cui l’assenza di spessore di tre dei quattro cavalieri di Apocalisse: Magneto (Guerra), Tempesta (Carestia), Psylocke (Pestilenza) e Arcangelo (Morte).

Scritto da Simon Kinberg insieme a Singer, Michael Dougherty e Dan Harris, il nuovo film vede la partecipazione di un ricco cast che comprende James McAvoy (Professor Xavier), Michael Fassbender (Magneto), Jennifer Lawrence (Mystica), Oscar Isaac (Apocalisse), Sophie Turner (Jean Grey), Tye Sheridan (Ciclope), Alexandra Shipp (Tempesta), Ben Hardy (Angelo) e Olivia Munn (Psylocke).

Redazione

Cultora è un magazine online dedicato al mondo della cultura in generale. Uno spazio nuovo e dinamico all’interno del quale è possibile trovare notizie sempre aggiornate su libri e letteratura, musica, cinema, media e nuove tecnologie. Sono inoltre parte integrante del portale numerosi spazi dedicati a blog curati da giornalisti, addetti ai lavori, opinion leader che offrono le loro personali opinioni e esaustivi approfondimenti riguardo i temi più caldi del mondo della cultura.