Una storia d’amore tra sole e mare a Malta, Charles e Ron

L’autore non ha ancora aggiunto informazioni al suo profilo

Rimanendo unica con le sue chiese opulente, il sole infinito e la cultura gastronomica decadente presa in prestito dalla cucina tradizionale mediterranea, Malta è una regione in cui il romanticismo da sogno si mescola alla seducente brezza marina.

Il sarto locale Charles & Ron ha chiamato Malta casa per decenni. Ispirate all’integrità della loro città natale, le loro produzioni dal vivo hanno visto la partecipazione di star come Jessie J, Ashanti e l’attrice di Game of Thrones Nathalie Emmanuel. Recentemente, il duo ha presentato i suoi splendidi abiti a Buckingham Palace nell’ambito del Commonwealth Fashion Exchange.

Parlano delle prelibatezze dello stile di vita mediterraneo e danno consigli da insider sui luoghi migliori da esplorare in questo Paese.

Stile di vita mediterraneo

Sole e mare permeano ogni angolo dell'isola

Edifici in mattoni caldi e scale ripide dominano l’isola.

I popoli mediterranei hanno un modo di essere più rilassati, spontanei e di godere dei piaceri della vita. Ci piace questo atteggiamento. Lavoriamo molto, ma è importante trovare un equilibrio e sentiamo sempre quell’atmosfera di vacanza quando siamo a Malta.

Lo spirito del design e l’ispirazione di Charles e Ron

Charles & Ron è un marchio di lifestyle contemporaneo, che offre abbigliamento e borse di alta gamma con un caratteristico stile mediterraneo e un impegno per una qualità superiore. La cultura maltese è parte integrante dell’etica progettuale di Charles & Ron. La visione del nostro marchio è quella di ispirare i nostri clienti a diventare parte di uno stile mediterraneo che è immediatamente riconoscibile come “amore”.

Vista mozzafiato di Malta al tramonto

La collezione FW18 Palazzo è stata scattata a Palazzo Palissio a Malta.

Al 59 Republic vengono tagliati solo i prodotti di stagione più freschi.

La sfilata di moda primavera/estate 2018 di Charles & Ron si è svolta sulla scalinata della famosa Acropoli di Malta.

L’influenza di Malta sui nostri progetti

Malta è sempre stata una grande fonte di ispirazione per il nostro lavoro. Nel corso degli anni, ci è sempre piaciuto progettare da una prospettiva mediterranea. Per noi è importante prendere alcuni aspetti della cultura, dell’architettura e della tradizione e presentarli in modo diverso e inaspettato.

Il nostro lavoro (abito) esposto a Buckingham Palace.

È stato un progetto fantastico a cui partecipare. Siamo stati uno dei pochi stilisti selezionati per presentare i nostri modelli di alta moda in occasione del Commonwealth Fashion Exchange a Buckingham Palace. La mostra è stata curata da Hamish Bowles di Vogue e ha visto la partecipazione anche di Stella McCartney, Burberry e Karen Walker. Era la nostra prima serata a Palazzo e tra gli ospiti c’erano Naomi Campbell e Anna Wintour, che si sono complimentate per i nostri modelli.

Palazzo Preca serve frutti di mare freschi provenienti dal mare vicino

Abiti esposti a Buckingham Palace.

Le boutique di moda e i luoghi di shopping preferiti a Malta

Amiamo le caffetterie!

Ci piace mangiare al Republic 59. Lo chef Maria è uno dei migliori chef dell’isola. Un altro ristorante preferito a La Valletta è Palazzo Preca. A Gozo, adoriamo il ristorante Pierre. Ma ce ne sono molti altri, perché Malta e Gozo hanno un’ampia varietà di ottimi ristoranti.

Il miglior panorama di Malta.

La mia preferita è la vista dal Giardino superiore di Barracca. Offre una vista mozzafiato sul Grand Harbour di La Valletta e sulle tre città.

Ottima vista su Malta al tramonto.

Le gemme culinarie di Malta

Democrazia 59.

Situato a pochi passi da Grand Masters Palace Square, nella capitale La Valletta, il Republic 59 è uno spazio pulito e moderno che combina la classica cucina europea con il calore e il sapore del Mediterraneo. Al Republic 59 si utilizzano solo prodotti di stagione freschissimi, per garantire un’esperienza culinaria memorabile.

Al 59 Republic, solo i prodotti di stagione più freschi fanno la differenza.

Palazzo Preca.

  1. Grazie alla sua posizione privilegiata a Malta, Palazzo Preca offre il pescato fresco del mare vicino, fornendo piatti di pesce vivo e deliziose prelibatezze nel cuore di La Valletta. Il ristorante stesso è caldo e accogliente, con una luce calda di candele e conversazioni tranquille.

Palazzo Preca serve frutti di mare freschi provenienti dal mare vicino

Ristorante Pierre

  1. Pierre’s è un delizioso ristorante all’aperto sulle acque scintillanti di Gozo. Fate attenzione alle insegne in bianco e nero, ai gruppi di gente del posto che si rilassano in riva al mare, ai bicchieri di vino in mano e alle pizze e al pesce vivo da leccarsi i baffi.

Alcuni must di Malta

Malta vanta alcune raffinate tradizioni artigianali, tra cui la gioielleria in filigrana. Il pizzo maltese fatto a mano è speciale ed è uno dei modelli di sciarpe più ispirati al Maltese.

  1. L’unica esperienza che i visitatori di Malta devono provare

Malta offre molti luoghi bellissimi da visitare, tra cui la Città Silenziosa di Mdina e la Cattedrale di San Giovanni a La Valletta. Anche le gite in barca intorno alle isole sono un must quando si è a Malta.

Edifici in mattoni caldi e scale ripide dominano le isole.

La collezione FW18 Palazzo è stata scattata a Palazzo Palissio a Malta.

Charles e Ron.

Gli abiti sono stati esposti a Buckingham Palace.