Diamanti della Cambogia

Nel giro di 20 anni, la Cambogia si è trasformata da un Paese diviso da rivolte civili in un Paese buono per diventare un esercito asiatico. Il turismo ha contribuito a questo ringiovanimento economico e due diamanti della corona turistica sono le capitali Penshe e Siem Reap, adiacenti al famoso sito archeologico di Angkor.

Chiese cittadine.

Siem Reap è la porta d’accesso ad antichi templi e a una cultura che era considerata la più grande città industriale pre-industriale del mondo, con una popolazione stimata di 1 milione di abitanti al suo apice dal IX al XV secolo.

Il volto del Buddha nel tempio di Bayon Angkor.

Oggi milioni di persone si affollano qui per ammirare i templi e le altre strutture che coprono un’enorme area della pianura settentrionale della Cambogia.

Due dei siti più importanti, Angkor Wat e Angkor Thom, sono circondati da fossati, e quest’ultimo può essere bauch per capire l’importanza dell’acqua in questa antica cultura.

Siem Reap si è trasformata in una città turistica con molte attività, shopping esente da tasse, tour in elicottero, autobus termali, tour in bicicletta e turismo archeologico.

Il turismo ha anche generato una vendita al dettaglio innovativa con prodotti locali eccellenti come il caffè Mondulkiri e il pepe di Kampot; il mercato Made in Cambogia offre prodotti innovativi. Ospita prodotti di design.

Alloggio di lusso.

Il turismo è arrivato a Siem Reap, rappresentato da voli internazionali diretti e dalla maggior parte dei principali gruppi alberghieri del mondo. Le ultime aperture sono quelle del Courtyard by Marriott e del Rosewood, previste per il 2019.

Lago Koi Lago Shinta Mani a Siem Reap

Il Grand Hotel D’Angkor è l’indirizzo preferito dagli amanti degli hotel con patrimonio culturale, in quanto si tratta di un’ex grande proprietà coloniale risalente al 1929. Fu residenza di re, scrittori e star, ma nel frattempo cadde in rovina. anni di disordini civili in Cambogia durante un periodo di degrado in anni di disordini civili. Dopo accurati tentativi di recupero e ristrutturazione, nel 1997 lo ha riaperto come lotteria, con 131 camere, la maggior parte delle quali aperte sulla terrazza privata. Il famoso Elephant Bar è il più impressionante dei tanti bar che si possono visitare in città.

Nella sua breve storia, il Jaya House Riverpark ha lasciato il segno con il suo servizio personalizzato e il suo soggiorno elegante. Con sole 36 camere, si ha la sensazione di avere la proprietà tutta per sé e due piscine. Le attività ricreative sono numerose. All’ultimo piano c’è un bar divertente e il Trolkong Khmer Restaurant offre un’allettante introduzione al cibo cambogiano piccante. L’hotel ha implementato un’ampia gamma di pratiche valide e il personale collabora con la comunità per ottenere vantaggi reciproci.

Barche al tramonto ad Angkor Thom Fossa di Angkor

Sintamani Angkor offre attività ecologiche e comunitarie simili e alcune delle sistemazioni più eleganti della città.

I viaggiatori di design possono godere delle aree pubbliche dell’hotel e del vicino Shinta Mani Shak (che non viene considerato un alloggio di lusso) e delle ville della Bensley Collection, appena inaugurate.

La più recente struttura ricettiva di lusso di Siem Reap, la Shinta Mani Angkor Bensley Collection, è l’opposto della proprietà principale con 10 lussuose ville a due piani. Con 156 m2 ciascuno, gli spazi di lusso si svalutano e Butlers Bensley non ha problemi a gestire l’ambiente necessario per un soggiorno di lusso.

Il Victoria Angkor Resort & Spa è un hotel moderno, ma costruito con l’architettura coloniale francese che caratterizza l’Indocina. Il bar L’Plorteur, con le sue profonde poltrone, è l’ambiente perfetto per rilassarsi con un cocktail dopo una passeggiata tra le rovine di Angkor. Cenate qui al ristorante Le Connoisseur e trascorrete del tempo alla Healthysens Spa. Altri servizi includono il noleggio di biciclette, tre auto Citroën del 1930, corsi di cucina khmer e una piscina di acqua salata.

Uno dei tanti piccoli alloggi di Siem Reap, il Sakmut Boutique Hotel si trova in un tranquillo quartiere residenziale tra il vivace centro della città e l’aeroporto. I visitatori possono pranzare con piatti locali e imparare a cucinare con lo chef. Rilassatevi nella piscina con acqua salata, allenatevi in palestra o prendetevi cura di voi nella infinity spa in resina.

I ristoranti e le luci lungo la Pub Street di Siem sono ripresi dal Mikept Bar nel cuore della notte

Uscita notturna a Siem Reap

Iniziate la serata con un drink al tramonto, perché il Phare, il circo cambogiano, è da non perdere.

Da corridoio a corridoio.

Una visita a Pub Street è un rituale per i giovani viaggiatori, ma ci sono alcuni bei bar, caffè e ristoranti in altre parti della città, e Siem Reap Brewpub serve un’eccellente birra locale e ottimo cibo. Da non perdere i ristoranti Spoon, Culinary Wat Damnak, Steakhouse, Chanley Tree, Bug Café (per gli audaci che non hanno problemi a mangiare insetti locali) e gli eccellenti rivenditori del vecchio mercato.

Collegando i punti.

La maggior parte dei visitatori della Cambogia raggiunge le due destinazioni principali in aereo, ma ci sono altre opzioni, tra cui i viaggi su strada e via fiume.

I Khmer viaggiano tra queste due destinazioni e la vastità del Tonle Sap (Grande Lago) da secoli, ma con la recente introduzione del RV Indochine 11 i visitatori possono viaggiare nel lusso in barca, ma allo stesso tempo godere di una finestra. alla vita sul lago e lungo il fiume Tonle Sap.

Capital chic.

Negli anni ’60 la PNNX era considerata la Parigi dell’Est e, sebbene oggi sia più moderna e asiatica, ci sono ancora riferimenti architettonici al periodo coloniale che riflettono ciò che sono. Un tempo svuotata in una città fantasma dai Khmer rossi, Pnom Penh è oggi fiorente.

Il fiume Tonle sap sfocia qui nel Mekong e una passeggiata lungo il lungofiume di Sisowath e la riva del fiume fornisce un orientamento urbano. I suoi dintorni si stanno espandendo e gli edifici alti sono sempre più distanti …

A Phnom Penh sta crescendo il numero di hotel che continuano la tradizione, in particolare il Raffles Hotel Le Royal, una proprietà gemella del Grand Dunkor. Come il Raffles di Siem Reap, Le Royal è stato rinnovato con servizi moderni integrati nella struttura tradizionale. Le eleganti aree comuni sono il luogo ideale per rilassarsi con un libro, gustare il tè del pomeriggio o immaginare le celebrità che arrivano attraverso il lussuoso ingresso.

Aggiungendo un po’ di fascino Khmer all’ambiente coloniale francese, l’Hotel Sofitel Phnom Penh Phukit Traa è un superbo albergo a cinque stelle con un eccellente ristorante. Godetevi i buffet Khmer e la cucina italiana al Do Forni e la cucina giapponese all’Hachi.

Tra gli hotel più piccoli si segnalano il Circa 51 Boutique Residence, con sole otto camere, e The Plantation, dal design minimalista e di ispirazione khmer.

Vita notturna a Phnom Penh

La città ha una vivace e animata scena gastronomica, di caffè, bar e club. Dopo una giornata di shopping al Mercato Centrale o al Mercato Russo, fate una pausa con un caffè o una birra dell’apprezzata Angkor Beer in Cambogia.

Vista notturna di caffè e ristoranti vicino alla famosa Pub Street di Gagra.

La scena del caffè della capitale è ben sviluppata con concetti internazionali e idee indipendenti più interessanti. Il Java Café and Gallery ha dato il via a questa tendenza e si è affermato come luogo per la caffeina, i dolci e le mostre della galleria.

Altre caffetterie sofisticate includono Bloom Café (caffè fatto a mano a beneficio delle donne cambogiane a rischio), Sugar n’ Spice (concetto simile a Bloom), Blue Pumpkin e La Chronique (mercato russo). (atmosfera rustica vicino al Mercato Russo).

Camere di design chic al Cinta Mani Siem Reap.

I prezzi della birra per l’happy hour sono bassi come a Siem Reap, ma alcuni locali sofisticati offrono prezzi più competitivi rispetto ad altre città di provincia. L’Elephant Bar del Raffles è il bar più elegante della città, assolutamente da non perdere. Questo bar fresco ed elegante è il luogo in cui i cacciatori di eredità si rilassano su profonde poltrone in pelle e sorseggiano cocktail ascoltando il pianista nell’angolo. Tra i cocktail leggendari, il Residenz Gin Tonic e il Singapore Sling. Uno speciale menu di tapas completa il normale menu del bar, che comprende spuntini internazionali e locali come grilli fritti, rane ripiene e gallo kampot.

Palazzo Reale Phnom Penh

Attraversate il corridoio e gustate l’elegante cucina reale francese e khmer di Le Royal, il ristorante più elegante della capitale. Oltre alla cucina khmer, la moderna cucina francese offerta in un’atmosfera grandiosa, storica ed elegante colloca gli ospiti nel 21° secolo. Altre località suggestive della capitale sono Topaz, Vans, Tamarindo e Milo.

Il Foreign Correspondents’ Club (semplicemente FCC) non è mai stato un club ufficiale, ma la verità è che le bevande e i viaggiatori assetati non dovrebbero mai mettersi in mezzo. Affacciato sul fiume, lo spazio è affascinante, con pareti ornate da fotografie storiche. Hangar 44 e Chez Flo sono ristoranti situati lungo la trendy 308 Street a Tonle Bass.