Terza edizione del concorso letterario Cultora. Ecco il bando di partecipazione

Cultora

Historica edizioni (www.historicaedizioni.com) in collaborazione con il sito Cultora (www.cultora.it) indice la terza edizione del “Concorso letterario Cultora”.

UNICA SEZIONE: NARRATIVA – Si accettano racconti a tema libero che non superino le 8 cartelle dattiloscritte (1 cart. = 30 righe di 60 battute). Sono ammesse eccezioni se gli elaborati superano di poco il limite prefisso. Ogni autore può inviare al massimo un racconto.

TESTI – I testi devono essere in lingua italiana e inediti. Possono partecipare autori italiani e stranieri. Possono partecipare testi già premiati in altri concorsi.

COME INVIARE I RACCONTI – I concorrenti devono inviare il racconto in formato word, con nome, cognome, indirizzo, numero di telefono e nome del Concorso, al seguente indirizzo mail: [email protected]

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE – La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli autori, esordienti e non.

TERMINI DI INVIO – Inviare gli elaborati via mail entro e non oltre il 15 ottobre 2016.

DESIGNAZIONE DEI VINCITORI – Agli autori selezionati verrà inviata una mail con il responso entro il 31 ottobre.

PREMI – I racconti vincitori verranno pubblicati da Historica edizioni in un libro che sarà presentato in occasione di “Più libri più liberi”, la fiera del libro di Roma che si terrà dal 7 all’11 dicembre e dove il testo sarà in vendita presso lo stand di Historica. Il libro sarà successivamente ordinabile online e in libreria e disponibile nelle principali fiere del libro a cui partecipa la casa editrice.

DIRITTI D’AUTORE – I diritti dei racconti rimangono di proprietà dei singoli Autori. Non verrà corrisposta una percentuale sul venduto ai singoli Autori.

INFORMAZIONI – Per informazioni scrivere a: [email protected]

Redazione

Cultora è un magazine online dedicato al mondo della cultura in generale. Uno spazio nuovo e dinamico all’interno del quale è possibile trovare notizie sempre aggiornate su libri e letteratura, musica, cinema, media e nuove tecnologie. Sono inoltre parte integrante del portale numerosi spazi dedicati a blog curati da giornalisti, addetti ai lavori, opinion leader che offrono le loro personali opinioni e esaustivi approfondimenti riguardo i temi più caldi del mondo della cultura.