Tag apple

Il vostro prossimo acquisto tecnologico sarà un Apple Watch? Se sul polso sono presenti tatuaggi, meglio aspettare che il Tattoo Gate sbollisca, e rimandare l’acquisto quando Apple troverà una soluzione a questo inconveniente. Lo scontento degli acquirenti ha invaso internet nei giorni scorsi, chiedendo spiegazioni alla ditta di Cupertino. Sul sito dell’azienda, qualche giorno dopo,…

“Una class action per domarli tutti”: i nostri dati personali saranno mai al sicuro online?

di Redazione, in Viaggio, del 11 Apr 2015, 11:00

Vi ricordate il famoso film Nemico Pubblico, con Will Smith come protagonista? Parlava della storia di un brillante avvocato, la cui vita viene improvvisamente rovinata dall’NSA, che in pochissimo tempo piazza cimici in tutta la sua abitazione, sorvegliandolo 24 ore su 24 e venendo a conoscenza di ogni suo segreto, poiché l’uomo si ritrova involontariamente…

Internet Of Things: il futuro sarà ultra-tecnologico?

di Redazione, in Viaggio, del 4 Apr 2015, 10:00

Internet Of Things. Forse, poco prima di cominciare a leggere questo articolo, non ne avevate mai sentito parlare, ma statene certi, ben presto tale concetto sarà sempre più diffuso e potrebbe divenire realtà da un momento all’altro. Chi non ha mai desiderato tornare a casa, dopo una lunga giornata di lavoro o studio, e trovare…

Comunicare stanca: Lazyboard e gli strumenti per scrivere sempre meno

di Valeria Giuffrida, in Media, del 31 Mar 2015, 11:00

Se iniziare a scrivere una parola per poi scegliere tra quelle che la tastiera ci suggerisce è già troppa fatica, la soluzione arriva da Reddit, dove un utente di Singapore ha sviluppato Lazyboard, una tastiera per Android che al posto delle lettere mostra una lista di soli dieci vocaboli e undici emoticon, necessari per una…

Clean Reader: garanzia di pulizia dei libri o totale distacco dalla realtà?

di Redazione, in Viaggio, del 24 Mar 2015, 11:00

Leggendo libri famosi, come la saga delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin, oppure romanzi storici-realistici come Le Avventure di Huckleberry Finn di Mark Twain, sicuramente non passa inosservata l’enorme mole di oscenità e descrizioni esplicite di cui sono contraddistinte tali opere. Ebbene, già nel 2011 un professore d’inglese in Alabama…

E Google sgancia!

di Redazione, in Media, del 13 Mar 2015, 14:43

Secondo il Corriere della Sera, sarebbero trapelate indiscrezioni sul fatto che il gigante Google pagherà circa 320 milioni di euro di tasse su 800 milioni che riconosce come imponibile prodotto in Italia dal 2008 al 2013. Un portavoce di Google commenta all’ANSA la notizia stampa secondo cui l’azienda avrebbe raggiunto un accordo col Fisco italiano:…

Progetto “Apple Titan”: Tim Cook alla conquista delle auto elettriche

di Redazione, in Viaggio, del 2 Mar 2015, 12:14

Apple sta pensando di entrare nel mercato delle automobili elettriche? Quello dell’auto elettrica sembra un settore destinato ad avere un grande sviluppo, Tesla, ad esempio, azienda innovativa del settore automotive, punta all’obiettivo di vendere qualche milione d’auto entro il 2025, ma non è sicuro che l’azienda di Cupertino abbia realmente un disegno strategico da convertire…

Cinquanta sfumature di emoji

di Redazione, in Media, New media, del 28 Feb 2015, 11:03

È stata rilasciata lunedì 24 febbraio da Apple, per ora in versione beta, un’aggiunta alla classica tastiera riguardante le emoji. L’aggiunta, mobilitata dalla Unicode Consortium, un’azienda no-profit che si occupa dello sviluppo di software e quant’altro, riguarda più nello specifico le tonalità della pelle delle tanto simpatiche ed utilizzate emoji; infatti sono state aggiunte altre…

Watchup; la filosofia della lasagna

di Redazione, in Media, New media, del 22 Feb 2015, 10:30

Si tratta di un napoletano, Adriano Farano, 35enne nato presso Cava de’ Tirreni, il quale è stato supportato da Microsoft e dall’università di Stanford per portare avanti il suo progetto: Watchup. Ma facciamo un passo indietro: Adriano, laureato in scienze politiche a Roma, lavora nove anni come freelance in Francia, dove era stato durante l’esperienza dell’Erasmus,…

Dall’inchiostro al digitale: la nuova frontiera della penna

di Francesco Frisone, in Viaggio, del 21 Feb 2015, 14:30

Utilizzare una raffinata stilografica MontBlanc per disegnare sul tablet. Anche questa è innovazione. La transizione culturale dall’analogico al digitale ha creato un vasto spazio di bisogni commerciali che il mercato dell’i-tech sta cercando di soddisfare al meglio. A dimostrarlo è il modo in cui oggetti che hanno fatto la storia dell’era analogica vengano riadattati alle…