Spud, Renton, Sick Boy e Begbie sono tornati: il primo trailer di T2 Trainspotting

Venti anni fa, il 23 febbraio 1996, Trainspotting, film cult degli anni ’90 del regista Danny Boyle tratto dall’omonimo romanzo di Irvine Welsh, arrivava al cinema, cavalcando l’onda della rivoluzione del cinema di massa, del trionfo della controcultura, della ribellione generazionale e del nascente culto per il genere pulp.

Scandaloso, angosciante, beffardo, pungente, crudo, Trainspotting fu un vero e proprio fenomeno sociale ed è ancora oggi uno dei film più visti e amati, per questo la notizia della conferma ufficiale del tanto vociferato sequel crea nei tantissimi fans aspettative grandiose e nostalgica gioia. A fine 2015 la Tristar ha acquistato i diritti mondiali del sequel, tratto anch’esso da un romanzo di Irvine Welsh, confermando lo stesso Danny Boyle, alla regia e gran parte del cast originale: Ewan McGregor, nei panni di Mark Renton, Jonny Lee Miller, in quelli di Sick Boy, Ewen Bremner,come Spud e Robert Carlyle, ovvero Begbie.

Oggi è stato rilasciato a sorpresa online il trailer dell’attesissimo film, che si intitolerà T2 Trainspotting.

Il montaggio del video è molto frenetico e convulso, e non è chiarissimo quali siano stati i destini dei protagonisti negli ultimi vent’anni, ma è certo che la cricca di (non più) giovani sregolati del primo film sarà di nuovo unita, e che il consumo di droghe sarà ancora parte della trama, così come il monologo sullo “scegliere la vita”, aggiornato per l’occasione, e le folli corse di Renton per le strade di Edimburgo.

Redazione

Cultora è un magazine online dedicato al mondo della cultura in generale. Uno spazio nuovo e dinamico all’interno del quale è possibile trovare notizie sempre aggiornate su libri e letteratura, musica, cinema, media e nuove tecnologie. Sono inoltre parte integrante del portale numerosi spazi dedicati a blog curati da giornalisti, addetti ai lavori, opinion leader che offrono le loro personali opinioni e esaustivi approfondimenti riguardo i temi più caldi del mondo della cultura.