Serie tv

Sulla pagina Facebook di Netflix sono apparsi due eventi in cui si invitano i fan all’apertura “dell’autentico Los Pollos Hermanos in Italia” di Breaking Bad, in particolare per due soli giorni, il 12 e 13 maggio, a Roma e Milano. Sull’annuncio si legge: “Vieni a provare il gusto stupefacente del nostro pollo fritto, preparato con…

American Gods, tutte le curiosità sulla serie tv dell’anno

di Valeria Giuffrida, in Cinema, Serie tv, del 2 Mag 2017, 09:21

American Gods, la serie TV più attesa dell’anno, è arrivata sul canale americano Starz il 30 aprile e in Italia il 1° maggio su Amazon Video. Ecco una piccola guida con quanto c’è da sapere sul nuovo Trono di Spade. Il libro. L’omonimo romanzo di Neil Gaiman da cui è tratto racconta di Shadow, giovane di…

Le repliche di Moltalbano e i talk show, due facce dello stesso fallimento

di Gennaro Pesante, in Blog, Cinema, Media, New media, Serie tv, Televisione, del 15 Mar 2017, 17:23

Che cos’hanno in comune i 10 milioni circa che guardano le repliche di Montalbano con i 900mila circa che ieri sera hanno visto rispettivamente diMartedì su La7 e Cartabianca su Raitre? Molto più di quanto si possa immaginare. E la cosa riguarda non solo la Rai ma anche, e direi tutta, la tv dei canali…

Netflix sfida Sky con “Suburra”, la serie tv di Michele Placido sulla Roma criminale

di Redazione, in Serie tv, del 2 Mar 2017, 11:20

Sull’onda del successo di Gomorra e della Napoli del clan camorrista dei Savastano, Netflix prova a sfidare Sky e la serie televisiva basato sul bestseller di Roberto Saviano. E lo fa con un’altra serie che racconta Roma, la sua infinita grazia e la sua sconfinata debolezza. Suburra, che è il nome di un quartiere dell’antica…

I Fratelli Coen fanno dietrofront: tornano nel vecchio west con una serie tv

di Daniele Dell’Orco, in Cinema, Serie tv, del 15 Gen 2017, 10:02

Dopo aver storto il naso sul trend dei maestri del cinema prestati al piccolo schermo, i fratelli Coen ci hanno ripensato: Joel e Ethan tornano nel vecchio West con una miniserie intitolata “La Ballata di Buster Scruggs”. Fonti vicini ai registi hanno rivelato a Variety che la coppia di “Fratello dove sei” e, da ultimo,…

Black Mirror nella realtà: in Cina il sistema per valutare i cittadini con un rating social

di Daniele Dell’Orco, in Cinema, Serie tv, del 4 Nov 2016, 16:13

C’è un articolo a firma Davide Piacenza che su Rivista Studio criticava Black Mirror, la serie distopica la cui terza stagione è stata prodotta da Netflix: “La serie distopica di Charlie Brooker è meno profonda e rivelatrice di quanto vorrebbe essere, anzi banalizza il presente, eliminandone le complessità”, recita il catenaccio del pezzo. Noi di…

Ansiogena ma spaventosamente brillante: Black Mirror, la miglior serie tv di sempre

di Redazione, in Serie tv, del 24 Ott 2016, 10:34

Lo scorso 21 ottobre, Netflix ha diffuso i sei episodi della terza stagione di Black Mirror, la serie televisiva di fantascienza distopica creata da Charlie Brooker, che svela possibili derive e tendenze distorte del mondo contemporaneo. Enfatizzando all’estremo i limiti dell’attuale società internauta, la serie mostra come un uso quasi ossessivo della moderna tecnologia e una sregolata…

Sigarette, canguri e le gesta di Rooney: quello che c’è da sapere su The Young Pope

di Redazione, in Cinema, Serie tv, del 21 Ott 2016, 15:05

L’attesa è davvero finita. Vanno in onda stasera su Sky Atlantic i primi due episodi di The Young Pope, presentati in anteprima durante il Festival di Venezia 2016, dove sono stati accolti piuttosto bene. Non potendo giudicare l’interno arco narrativo della serie, i commentatori hanno sottolineato che è molto interessante e intrigante il personaggio di…

Le serie tv che secondo Netflix creano più dipendenza negli spettatori

di Redazione, in Cinema, Serie tv, del 28 Set 2016, 10:01

Un tempo come il nostro, caratterizzato da un’esplosione di serie tv, film e programmi di ogni tipo, non lascia molto spazio a riflessioni circa il modo in cui ne usufruiamo. Questo è dovuto, in parte, alle numerose piattaforme presenti in rete e alla facilità con cui è possibile oggi accedervi, iscriversi e guardare anche un’intera…

Le 5 serie tv che vale la pena di riscoprire

di Redazione, in Cinema, Serie tv, del 16 Set 2016, 11:42

C’è un’intera generazione di italiani che si sta affacciando oggi al mondo delle serie tv. I 16enni e 17enni di oggi sono nati nel 2000 e sono troppo giovani per aver assistito in diretta agli show che hanno per primi rivoluzionato il piccolo schermo, da Er e X-Files a Lost e Friends. E poi ci sono…