‘I don’t know what you got’: Hendrix.

I Don’t Know What You’ve Got (But It’s Got Me)” divenne l’ultimo successo di Richard nella Top 20 R&B e includeva il chitarrista futura superstar

20 novembre 2022.

'Little Richard è tornato' artwo.

Quando l’album del 1964 proclamò che Little Richard era tornato, fu un’opinione. Georgia Peach era infatti tornata sulla scena rock ‘n’ roll due anni prima, dopo un periodo di auto-attaccamento al gospel. Tuttavia, il 20 novembre 1965 fa un ritorno più deciso nelle classifiche R&B.

I Don’t Know What You’ve Got (But It’s Got Me)”, scritta dal soul man dell’Atlantic Don Kovay, segue la cover di Richard su Whole Lotta Shakin ‘on di Jerry Lee Lewis. Nel settembre 1964 raggiunse il numero 42 della classifica R&B di Cashbox. Il nuovo 45AR era una delle sue numerose sessioni di studio dell’epoca e vale la pena notare che era un giovane impiegato da Jimi Hendrix.

Hendrix aveva iniziato a suonare dal vivo con Little Richard all’inizio del 1965. Si chiamava Maurice James. Ha abbandonato la stagione perché, come ha ammesso in seguito il pioniere del rock in un’intervista a VH1 Legend S. Sul palcoscenico era davvero padrone dello spettacolo. La gente urlava e io pensavo che stessero urlando per me. Guardo lì e urlo Jimi!

‘Non so…’ Billboard aveva iniziato a pubblicare la propria classifica soul all’epoca di Richard appare propriamente il 20 novembre 1965 su Guaranteed n. 21. Al n. 1 “Rescue Me”, mentre altre due nuove entrate nella Top 40 sono state “Something About You” e “Fight the Don” di Wilson Pickett.

Il singolo di Richard è stato l’ultimo singolo di Vee-jay a entrare in classifica, raggiungendo il n. 12 nella categoria R&B. Arriva alla fine della prima proiezione della prima esplosione del Rock’n’roll, “Baby Face”, che ha anche . . 12. sfortunatamente, il giorno del crossover pop era finito e il singolo del 1965 raggiunse solo la posizione n. 92 della Billboard Hot 100.

Ascoltate il lettore degli anni ’50 parlare del meglio dell’intero decennio, dal pop adolescenziale al roll.

Ha raggiunto altre tre posizioni nelle classifiche R&B, tra cui “Freedom Blues” del 1970 nella Top 30 del Soul e nella Top 50 del Pop. I Don’t Know What You Got (But It’s Got Me)” è contenuta nella raccolta di Vee-Jay del 1971, Mr. Big, e nel cofanetto Hendrix West Coast Seattle Boy del 2010.

I Don’t Know What You Have (But It Has Me)” è contenuta nella ristampa estesa di Little Richard (e c’è un sacco di Shakin’ Goin’!). .