In arrivo nuove Emoji con Windows 10

Con l’avvento di Windows 10 stiamo per assistere a una interessante novità in tema di Emoji, alias le faccine che vengono utilizzate nelle chat delle applicazioni per la messaggistica istantanea.

Potranno essere inserite andando nell’apposita area presente nella tastiera virtuale e saranno in numero assai maggiore rispetto a quelle disponibili al momento. A differenza delle serie di Emoji già presenti in Windows 8.1 (incluso in Windows Phone 8.1), Windows 10 metterà a disposizione degli utenti faccine con nuove espressioni ed emozioni, modificando anche alcune di quelle preesistenti e includerà, inoltre, quella raffigurante il dito medio alzato tra quelle predefinite.

Altra innovazione che ci sarà è quella che le emoji che rappresentano le persone avranno un tono della pelle “non umano” (di colore grigio) per evitare possibili discriminazioni, secondo quanto riportato dall’Unicode Consortium.

Sarà possibile inoltre scegliere tra sei differenti tonalità, sia per quanto riguarda le faccine sia per l’emoji del dito medio.

Pronti ad essere mandati a quel paese anche per emoji?

Redazione

Cultora è un magazine online dedicato al mondo della cultura in generale. Uno spazio nuovo e dinamico all’interno del quale è possibile trovare notizie sempre aggiornate su libri e letteratura, musica, cinema, media e nuove tecnologie. Sono inoltre parte integrante del portale numerosi spazi dedicati a blog curati da giornalisti, addetti ai lavori, opinion leader che offrono le loro personali opinioni e esaustivi approfondimenti riguardo i temi più caldi del mondo della cultura.