I critici lodano le nuove e ricche vele dei marinai – 1972 Beach Boys

Beach Boys Sail On Sailor 1972 'artwork - Cortesia: umg

La critica ha lodato il nuovo cofanetto dei Beach Boys Sailors del 1972, che si concentra sull’epoca di registrazione e di comparsa della Carl and Passion Band del 1973.

In Spin, John Paul Brock scrive: “… ‘… Questa edizione presenta i due segreti del continuo successo dei Beach Boys. Sono diventati un live act assoluto e un gruppo altrettanto composito”.

La recensione di Goldmine afferma che. Il film è un grande film sull’opera cinematografica di Jackson”: “Se non avete ascoltato Carl and the Passions o Holland da molto tempo, questo set vi darà un nuovo apprezzamento … Dietro le quinte c’è materiale inedito che offre davvero una nuova prospettiva su queste sessioni”.

Sailors’ Sails – 1972 contiene 120 pezzi, di cui 80 inediti, ora disponibili in sei formati; versione deluxe in 2CD degli album Carl and the Passions e Holland completamente rimasterizzati; 12 Tracce bonus inedite – confezione autentica del 2LP con il 7 pollici Mount Vernon e l’EP Fairway The Beach Boys Howie Edelson Lover, e un libro pubblicitario per la riproduzione originale di 16 pagine del servizio fotografico olandese.

Mojo definisce il contenuto “musica eccitante ed eccellente” e, sebbene non tagliato, gli attribuisce uno status di riedizione questo mese, i collezionisti di dischi “hanno colto al volo la riedizione dei Beach Boys come band – un terrificante atto dal vivo che afferma con sicurezza di essere vecchio e nuovo, ha scritto loro sul palco davanti a un pubblico antipolitico”.

Vintage Rock lo definisce “un mercato essenziale per i Beach Boys integrati” con Shindig! lo descrive come “un’ampia e ricca raccolta di jam che copre i periodi di due dei Beach Boys più criminalmente sottovalutati”.