Harry Potter e il bambino maledetto, dal 31 luglio arriva anche il libreria

L’ottavo capitolo dell’ormai epica saga di Harry Potter era, fino ad ora, solamente una pièce teatrale in due atti ma l’autrice non è riuscita a lasciare a bocca asciutta i suoi lettori e ha dichiarato che l’opera sarà anche un libro, acquistabile nelle librerie circa due mesi dopo il debutto teatrale. L’ultimo capitolo, dal titolo Harry Potter and the Cursed Child (Harry Potter e il bambino maledetto), che diventerà dapprima uno spettacolo teatrale, la cui sceneggiatura è firmata Jack Thorne, John Tiffany e, ovviamente, la stessa Rowling, arriverà anche in libreria. Lo spettacolo, come annunciato già da tempo dalla stessa Rowling, è destinato ad andare in scena al Palace Theatre di Londra il 7 giugno 2016, dopo quattro anteprime previste a maggio.

L’annuncio dello straordinario evento aveva destato grande clamore tra il vastissimo popolo dei fans del mondo Potter, sparsi in tutto il mondo ma, allo stesso tempo, aveva suscitato delusione e disappunto. In molti, infatti, hanno espresso la preoccupazione di non riuscire ad assistere allo spettacolo e hanno dichiarato una vera e propria ingiustizia che non fosse pubblicato o reso disponibile il testo della nuova storia. Ma la Rowling, ancora una volta, non delude i propri fans e annuncia, finalmente, sollevando dallo sconforto tutti i seguaci più amareggiati, che la sceneggiatura dello spettacolo verrà pubblicata: il nuovo libro, in cartaceo e digitale, sarà disponibile nelle librerie a partire dal 31 luglio 2016, data tutt’altro che casuale, in quanto compleanno del personaggio di Harry Potter e della stessa autrice. La nuova storia è ambientata 19 anni dopo la conclusione dell’ultimo capitolo ed è incentrata sul figlio più giovane di Harry e Ginny, Albus Severus Potter, questa la sinossi, già disponibile: “È sempre stato difficile essere Harry Potter e ora che è diventato un impiegato del Ministero della Magia sommerso di lavoro, un marito e il padre di tre adolescenti, le cose non sono certo più semplici. Harry cerca di tenere a bada un passato che si rifiuta di rimanere tale, il suo figlio più giovane, Albus, deve fare i conti con il peso di un’eredità che non ha mai voluto. Mentre passato e presente si fondono minacciosamente, padre e figlio imparano a confrontarsi con la verità: qualche volta l’oscurità si può trovare in luoghi inaspettati”.

Redazione

Cultora è un magazine online dedicato al mondo della cultura in generale. Uno spazio nuovo e dinamico all’interno del quale è possibile trovare notizie sempre aggiornate su libri e letteratura, musica, cinema, media e nuove tecnologie. Sono inoltre parte integrante del portale numerosi spazi dedicati a blog curati da giornalisti, addetti ai lavori, opinion leader che offrono le loro personali opinioni e esaustivi approfondimenti riguardo i temi più caldi del mondo della cultura.