Fats Domino premiato per aver ribattezzato la sua amata New Orleans

Kaffin Street nel Lower 9th Ward, dove Domino è cresciuto, è ora conosciuta come Antoine’s ‘Fat’ Domino Avenue.

17 ottobre 2022.

Fats Domino - Foto: Archivio Michael Ox/ Getty Image

Il celebre pianista, cantante e membro della Rock and Roll Hall of Fame Antoine “Fats” Domino ha rinominato una strada della sua amata città natale, New Orleans.

La cerimonia si è svolta sabato (15), secondo quanto riportato da ABC News. Si è svolta alla presenza della famiglia Domino in Caffin Street, che fino a poco tempo fa era conosciuta come Caffin Street nel 9° distretto. Oggi è conosciuta come Antoine ‘Fat’ Domino Avenue. Non pensava che sarebbe successo davvero”, ha detto la figlia, Andrea Domino Brimmer. ‘Sai. È stato molto umiliante.

Lo amano qui nella comunità, soprattutto a 9, dove è nato e cresciuto”, ha proseguito. Era fedele alle sue radici. Avrebbe potuto vivere ovunque nel Paese, ma voleva rimanere qui a New Orleans. Amava New Orleans e questo dimostra che anche la gente lo ama. Lo amano di nuovo”.

Un’altra figlia di Fat, Antoinette Domino Smith, ha aggiunto: “Non lo so. La star è nata in città nel 1928 da una famiglia originaria di Krelle, in Francia, e vi ha vissuto per tutta la vita.

Nel vero stile di New Orleans, la celebrazione del secondo posto ha visto la banda di ottoni degli Stooges guidare una parata comunitaria davanti alla Domino’s Publishing House. Un altro figlio prediletto della Crescent City in tempi recenti, il trombettista, cantante e attore Kermit Ruffins; dopo aver collezionato vendite di dischi per 110 milioni, Domino è morto per cause naturali nel 2017 all’età di 89 anni.

Ascolta il meglio di Fats Domino su Apple Music e Spotify.