Elenco dei sapori più assurdi della canna da zucchero

Considerando l’assoluta gamma di gusti e possibilità, la pasticceria ha fatto molta strada.

Di Michael La Corte

Inviato il 17 dicembre 2022, 16:30 EST

Zucchero su sfondo verde (Getty Images/ Daniella Simona Temnine/ IM)

Azioni.

Per anni, i dolci sono stati un ingrediente piacevole e stabile nel paesaggio festivo delle immagini iconiche. Lastre fragili, l’aspetto della plastica in un involucro, il colore rosso-bianco che indica il gusto, il chiaro riferimento a Babbo Natale in persona.

Sono anche versatili e spesso non sono semplicemente relegati alla funzione di “caramello”. Alcuni lasciano le canne in bocca per sedersi sulla bocca, altri le usano per macinare e compensare la lava lenta o la torta, altri ancora le usano per decorazioni, ornamenti o decorazioni fai da te. Indipendentemente dal modo in cui li usano, rappresentano una sorta di stabilità che indica la vacanza dell’instabilità nella vita quotidiana. È uno dei tanti, tantissimi oggetti che occupano un posto sia a casa che nel vostro cuore e a cui tornerete sicuramente ogni anno.

Quando ero più giovane, preferivo gli zuccheri colorati (di solito blu, giallo e verde, tranne il rosso e il bianco) con un gusto più dolce e amorfo piuttosto che un sapore scuro di menta. Da allora, tuttavia, il mondo della pasticceria si è diversificato più che mai. Per chi si considera un vero amante delle caramelle, i gusti pazzi sono i migliori.

Alcuni sono direttamente (ovviamente) in funzione dello “shock value”, altri assomigliano a questo meme, mentre altri ancora propongono sapori potenzialmente interessanti che potrebbero essere effettivamente gustosi. Dai sottaceti alle insalate Caesar, dal burro ai funghi di mare, le caramelle di oggi coprono lo spettro dei regali e sono perfette per una delizia genuina, sorprendente e deliziosa.

Indipendentemente dal gusto, dalle dimensioni o dal colore, una cosa rimane invariata. La forma a “gancio” della canna stessa. Il colore è cambiato in modo esponenziale, alcune canne sono enormi, altre sono ovviamente molto diverse, ma la forma stessa non è cambiata da tempo.

La storia del bastone è molto poco chiara – piena di speculazioni e ipotesi – ma si pensa che la figura stessa sia legata alla formazione del “bastone”, che imita invece il bastone del pastore. In Germania, nel 1600, il pensiero di Co. Ma, come sottolinea la conversazione, il dolce originale era in realtà bianco puro, e si pensa che la consueta striscia rossa sia stata aggiunta qualche anno dopo, forse nei “primi anni del XX secolo”.

Da allora, la canna stessa è rimasta relativamente statica fino a poco tempo fa, aiutata dal concetto di diversi gusti unici (ad esempio, la caramella Macchiato).

L’azienda, chiamata Archie McPhee’s, ha una gamma di caramelle pazzesche che comprende pollo arrosto, caramelle ‘Hamdy’, ketchup, pasta con formaggio, petti, Pho (!) e “Clamdicane”, vanta una serie di caramelle pazze aromatizzate, tra cui il gusto “Clamdicane”. Vendono anche caramelle basate su alimenti “di tendenza” come i sottaceti e il bacon. Vendono canne “bah, humbug!”. ‘ sapori, colori e nessun spirito natalizio”, secondo il loro sito web.

Altri gusti venduti da altre aziende sono basati su bevande analcoliche come il Dr. Pepper, rafano e altri strani ingredienti, oppure su caramello o varianti di snack come pesce svedese, tamales caldi, nerds, sour patch kids e Oreo. Altri gusti sono Funfetti, gravy, torta di compleanno e Froot Loops. Hanno anche una selezione di gusti di cavolo!

Non c’è davvero limite all’irrazionalità dei sapori.

Ma essenzialmente, cosa offrono? I bastoni classici sono nostalgici, retrò e ammirevoli. Ma questo non significa che non ci sia spazio per queste sciocche canne aromatizzate.

Questi gusti originali sono adatti per uno scherzo, una risata o un regalo sciocco per un Babbo Natale segreto. Nessuno vi convincerà che una canna molto sciocca merita di essere ammirata per le sue sfumature culinarie, ma non importa. Sono un modo divertente per celebrare la vostra festa, il vostro cibo preferito o un oggetto che non verrà mai aperto o provato, grazie alla sua assoluta furia. Sono davvero un ottimo modo per riempire i calzini.

Festeggiate come volete! Se questo include regali per tutta la famiglia, gli amici e le persone care, non vi farò del male.

Su questo tema.

La strana tradizione di appendere le decorazioni natalizie ai cetrioli dell’albero

  • Come affrontare le festività natalizie dopo la perdita
  • Dal frappé alla cheesecake, come sfruttare al meglio lo zabaione finito
  • Di Michael La Corte.

Michael è uno scrittore di cucina, autore di ricette e beniamino del New Jersey. Ama il formaggio a pasta dura, le cotolette di pollo molto croccanti, la scorza d’arancia ricoperta di cioccolato e zuccherata, tutti i piatti di pasta, i croissant, il succo di pesca, il caffè e, ovviamente, la Mountain Dew, a prescindere da tutto. È un frequentatore di cinema emergente con un’avversione irrazionale per il pane di patate. È particolarmente appassionato di musica, di giustizia sociale e di difesa dei suoi cari e del suo cane Winston.

Zucchero su sfondo verde (Getty Images/ Daniella Simona Temnine/ IM)