Ariana Grande torna a Manchester per un concerto assieme a tanti big della musica

A due settimane di distanza dall’attentato, Ariana Grande torna sul palco a Manchester per un concerto di beneficenza, che verrà anche trasmesso in diretta dall’emittente televisiva e radiofonica Bbc.

L’attentato del 22 maggio (22 morti, tra cui 7 bambini, e decine di feriti) è stato perpetrato da un terrorista suicida, Salman Abedi, giovane britannico di radici libiche, proprio alla fine di un concerto di Ariana Grande, davanti alla Manchester Arena.

La cantante, però, non si è lasciata intimorire e domenica tornerà per un grande show insieme a ospiti di fama internazionale come Coldplay, Justin Bieber, Katy Perry, Miley Cyrus, Usher, Niall Horan and Take That e Pharrell Williams, che hanno accolto con piacere l’invito della cantante statunitense.

L’incasso dello spettacolo in programma all’Old Trafford Cricket Ground, intitolato One Love Manchester, sarà devoluto in beneficenza. I guadagni infatti saranno destinati al fondo “We Love Manchester”, che raccoglie denaro a sostegno delle vittime dell’attentato. Mentre i fan che si trovavano allo show alla Manchester Arena colpita dall’attacco potranno entrare gratuitamente.

La cantante, dopo la tragica serata, aveva scritto: “Non gli permetteremo di dividerci, non li lasceremo vincere. La nostra risposta a questa violenza deve essere lo stare insieme, aiutarci, amarci ancora di più, cantare più forte di prima”.

Redazione

Cultora è un magazine online dedicato al mondo della cultura in generale. Uno spazio nuovo e dinamico all’interno del quale è possibile trovare notizie sempre aggiornate su libri e letteratura, musica, cinema, media e nuove tecnologie. Sono inoltre parte integrante del portale numerosi spazi dedicati a blog curati da giornalisti, addetti ai lavori, opinion leader che offrono le loro personali opinioni e esaustivi approfondimenti riguardo i temi più caldi del mondo della cultura.