Alien: nuovo film, nuovo regista, ma Sigourney Weaver non si cambia

“Voglio che questo film sia letteralmente il fratello genetico di Alien”, ha annunciato il regista in un’intervista a Sky.

Un capitolo questo, che si collegherà direttamente con i film del 1979 e del 1986; scelta che non porterà però all’annullamento di Alien 3 e di Alien-La clonazione, punto su cui il regista è stato molto chiaro: questo film infatti, si riallaccerà ai fatti dei precedenti, senza una sostituzione di quanto è già andato in onda.

La trama è ancora sconosciuta, ma certa sarà la presenza di Sigourney Weaver, che riprenderà i panni dell’eroina Ellen Ripley, mentre si vocifera che Ridley Scott produrrà il film.

“Sono deliziata e molto interessata nel prendere parte a tutto questo. Penso sia una grande serie, che meriti una propria fine”, ha rilasciato la Weaver nella stessa intervista di Blomkamp a Sky.

La presenza del caporale Hicks, interpretato da Michael Biehn, invece è ancora un rumor, ma dai bozzetti che si trovano sulla pagina Instagram del regista, possiamo ben dedurre le sue volontà e attendere le motivazioni che riporteranno questo personaggio alla vita, sia questo che il personaggio interpretato dalla Weaver infatti sono deceduti nei due capitoli successivi ad Alien 2.

Molte sono quindi le voci di corridoio, non resta allora che tender bene le orecchie.

Redazione

Cultora è un magazine online dedicato al mondo della cultura in generale. Uno spazio nuovo e dinamico all’interno del quale è possibile trovare notizie sempre aggiornate su libri e letteratura, musica, cinema, media e nuove tecnologie. Sono inoltre parte integrante del portale numerosi spazi dedicati a blog curati da giornalisti, addetti ai lavori, opinion leader che offrono le loro personali opinioni e esaustivi approfondimenti riguardo i temi più caldi del mondo della cultura.