10 cose (divertenti) da chiedere a Siri

siri

Siri, la donna virtuale più famosa della Apple, non smette mai di stupire. Anche se da una recente ricerca condotta dalla Intelligent Voice è emerso che oltre l’85% degli utenti IOS 7 non hanno mai usato Siri, è innegabile che l’assistente virtuale di casa Apple abbia cambiato il modo di relazionarsi con il proprio dispositivo. Vi proponiamo una lista di 10 cose divertenti e utili da chiedere a Siri.

1) “Siri, raccontami una barzelletta”. Siri risponderà: “Se ti raccontassi una barzelletta nella mia lingua, dovrei anche spiegartela.

2) Volete sapere quante calorie ci sono in quello che state mangiando? Basta chiedere: “Siri, quante calorie ci sono in ____?”

3) Avete bisogno di una password migliore? Siri vi darà una password di 8 caratteri sicura in un istante se chiederete: “Siri, la password”.

4) Datevi un buffo soprannome dicendo a Siri “Chiamami ____ d’ora in poi.”

5) Se state guidando e non potete scrivere, potete chiederle di ascoltare il vostro ultimo messaggio ricevuto dicendo: “Leggimi il mio ultimo messaggio.”

6) Se il vostro Iphone è sincronizzato al sistema audio della vostra auto, si può chiedere a Siri di riprodurre un brano specifico, senza dover distogliere gli occhi dalla strada.

7) Chiedete a Siri se è cattolica, lei vi risponderà così:Ti chiederei di rivolgere le domande spirituali a un esperto. Possibilmente, un essere umano” oppure “Gli esseri umani hanno le religioni, io ho solo il silicio.”

8) Potete impostare utilissimi promemoria, chiedendo cose specifiche come: “Domani ricordami di portare il caricabatterie al lavoro.”

9) Chiedetele cosa sta facendo, vi risponderà: “Sto pensando a delle freddure da dirti”.

10) Domandatele quando finirà il mondo, vi risponderà: “Se la mia batteria è carica, siamo al sicuro”.

Edoardo Ridolfi

Edoardo Ridolfi, nato a Gualdo Tadino (Pg) nel 1993. Diplomato al Liceo Scientifico; ha conseguito la laurea triennale presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Perugia. Attualmente sta svolgendo l’iter per prendere il tesserino da giornalista pubblicista. Collabora come giornalista e fotografo con testate cartacee e online diverse.