Warcraft: il gioco di ruolo più popolare al mondo in un film che si preannuncia epico

L’attesa sta per finire. Il 2 giugno arriva nelle sale italiane uno dei film più attesi dell’anno: Warcraft -L’inizio. Il film è ambientato nell’universo di Warcraft, una realtà virtuale di personaggi mitologici e luoghi fantastici.

Il 2016 sarà ricordato come la stagione cinematografica delle battaglie memorabili e dei duelli spettacolari. Dopo Captain America: Civil War e Batman v Superman: Dawn of Justice, approda al cinema l’eroico scontro tra uomini e orchi.

Il film, diretto dal regista Duncan Jones, è un adattamento cinematografico del videogioco del 1994, Warcraft: Orcs & Humans, primo della saga di Warcraft. Il gioco online World of Warcraft, realizzato da Blizzard Entertainment, una delle maggiori case produttrici statunitensi di videogiochi, vede la partecipazione di milioni di persone alle prese con il magico mondo di Azeroth, un pianeta popolato da uomini, divinità, demoni, orchi e altre creature fantastiche.

Il binomio cinema-videogiochi fino ad ora ha prodotto risultati mediocri. Dopo le deludenti trasposizioni cinematografiche di Silent Hill, Tomb Raider, Resident Evil e Prince of Persia, Hollywood ci riprova portando sul grande schermo uno dei giochi di ruolo fantasy più diffusi al mondo.

Il trailer mostra in anteprima un film dalle forti tonalità epiche con straordinari effetti speciali, inducendo già alcuni a profetizzare una vera e propria rinascita del genere fantasy dopo i fasti raggiunti dalla trilogia colossal del Signore degli anelli. Noi, d’altra parte, non possiamo che attendere, e sperare che il film non deluda le aspettative di milioni di fan.

Redazione

Cultora è un magazine online dedicato al mondo della cultura in generale. Uno spazio nuovo e dinamico all’interno del quale è possibile trovare notizie sempre aggiornate su libri e letteratura, musica, cinema, media e nuove tecnologie. Sono inoltre parte integrante del portale numerosi spazi dedicati a blog curati da giornalisti, addetti ai lavori, opinion leader che offrono le loro personali opinioni e esaustivi approfondimenti riguardo i temi più caldi del mondo della cultura.