Torino, la Regione regala 200mila euro ai ragazzi da spendere nel Salone del Libro

Nel bilancio regionale ci saranno 200mila euro per l’acquisto di libri da parte degli under 18 che partecipano alla Fiera del libro, in programma dal 18 al 22 maggio, e a Portici di Carta, le due più importanti manifestazioni librarie di Torino. La proposta è del gruppo Pd in consiglio regionale ed è stato pensato come un incentivo alla partecipazione dei ragazzi alle due iniziative a anche un sostegno all’editoria e al sistema dei librai torinesi. Ai ragazzi , con la presentazione del biglietto, potranno essere consegnati dei buoni acquisto, attorno ai 10-15 euro, l’acquisto di un libro. In totale potrebbero essere ventimila i ragazzi under 18 che potrebbero avere il buono.

Il provvedimento è stato inserito nel maxi emendamento presentato oggi dalla giunta concordato con il gruppo del Pd e con il relatore di maggioranza Raffaele Gallo.

Mancano ormai poco più di due mesi all’inizio della trentesima edizione del Salone del Libro di Torino nella sua prima edizione dopo la querelle con Milano per l’organizzazione della kermesse. Si farà in entrambe le città, saranno due manifestazioni diverse e la curiosità di vederle è tanta. Ma il banco di prova più importante sarà quello del numero dei visitatori che, come ogni anno, servirà a promuovere o bocciare il Salone. E a proposito di visitatori, da poche ore è stato dato il via alla vendita online dei biglietti e degli abbonamenti validi dal 18 al 22 maggio prossimi.

Redazione

Cultora è un magazine online dedicato al mondo della cultura in generale. Uno spazio nuovo e dinamico all’interno del quale è possibile trovare notizie sempre aggiornate su libri e letteratura, musica, cinema, media e nuove tecnologie. Sono inoltre parte integrante del portale numerosi spazi dedicati a blog curati da giornalisti, addetti ai lavori, opinion leader che offrono le loro personali opinioni e esaustivi approfondimenti riguardo i temi più caldi del mondo della cultura.