Tag usa

Già nei primi anni del 2000 era stato previsto che le librerie indipendenti di tutta l’America avrebbero subito una grande crisi che avrebbe portato alla loro sparizione. Ed infatti, per un certo periodo sembrava che non ci fosse più alcuna speranza, tanto che tra il 2000 e il 2007 più di 1000 librerie furono costrette a chiudere…

librerie indipendenti

È possibile una vita senza smartphone? No, secondo gli statunitensi

di Redazione, in Viaggio, del 20 Lug 2015, 12:30

smartphone

Ormai è chiaro a tutti che i cellulari prima e gli smartphone ora sono diventati parte integrante della nostra vita e che, senza di essi, ci sentiamo del tutto persi. Ebbene, un recente sondaggio proposto dal sito Gallup.com ai cittadini statunitensi non ha solo confermato ciò, ma anche svelato che la gran parte degli americani…

Addio DVD: lo streaming è il futuro

di Redazione, in Viaggio, del 20 Giu 2015, 12:30

Ebbene sì: i DVD ormai hanno purtroppo fatto il loro tempo. A differenza delle VHS, durate tre decadi, poiché il massimo della tecnologia era rappresentato proprio da esse all’epoca (di fatto, se la registrazione di un qualsiasi programma tramite VHS era molto in voga e alquanto semplice, quella poco nota e poco usata tramite DVD è durata pochissimo…

Le star non vogliono crescere: Finding Neverland, l’album.

di Sergio Mario Ottaiano, in Musica, del 29 Mag 2015, 12:30

Cosa succede quando tantissimi big del panorama musicale internazionale si riuniscono per un progetto comune? Accade che con la loro bravura e il loro talento riescono a creare qualcosa di meraviglioso, lasciando i loro fan senza fiato. È proprio ciò che artisti del calibro di Gary Barlow, Christina Aguilera, John Legend, Ellie Goulding e tanti…

David Letterman a fine carriera, il promotore di eccellenze musicali saluta il pubblico

di Sergio Mario Ottaiano, in Musica, del 23 Mag 2015, 11:00

C’è chi la musica la crea suonandola e cantandola e chi invece la promuove. È ciò che per tanti anni ha fatto David Letterman nel suo programma televisivo Late Show, uno dei più seguiti e apprezzati in America. Il 20 maggio 2015 il re del Talk Show ha salutato il suo pubblico di affezionati con…

Louisiana: Roberto Minervini porta a Cannes l’America in corto circuito

di Valeria Giuffrida, in Cinema, Film in uscita, del 13 Mag 2015, 11:00

Nelle scorse settimane si è parlato molto dei tre assi italiani presenti al Festival di Cannes, Garrone, Moretti e Sorrentino. Ma per fare poker è necessario un quarto asso: Roberto Minervini, che presenta Louisiana (The Other Side) nella sezione Un Certain Regard, destinata alle opere dagli stili meno convenzionali. Minervini è già stato sulla Croisette…

Drone journalism: si salvi chi può?

di Redazione, in Viaggio, del 28 Apr 2015, 11:00

Ormai, come avvenne per i cellulari agli inizi del 2000, è nata la mania dei droni: sempre più utenti, privati e pubblici, stanno cominciando ad adeguare i loro stili di vita e le loro attività basandosi sull’utilizzo di questi velivoli di ultima generazione. Abbiamo sentito parlare dei droni progettati da Facebook, oppure di quelli, già…

Bolla delle dot-com: dagli Stati Uniti il pericolo di una nuova tech bubble

di Redazione, in Viaggio, del 22 Apr 2015, 11:00

Bolla delle dot-com: tranquilli, non è né una parolaccia né una versione modernizzata e high-tech di qualche misteriosa missiva papale. Immaginatevi una bolla di sapone che, prima di scoppiare, diventa sempre più grande, raggiungendo dimensioni abnormi, per poi esplodere provocando gravissimi danni. Ecco, in economia, una bolla delle dot-com si crea quando vi è un…

“Una class action per domarli tutti”: i nostri dati personali saranno mai al sicuro online?

di Redazione, in Viaggio, del 11 Apr 2015, 11:00

Vi ricordate il famoso film Nemico Pubblico, con Will Smith come protagonista? Parlava della storia di un brillante avvocato, la cui vita viene improvvisamente rovinata dall’NSA, che in pochissimo tempo piazza cimici in tutta la sua abitazione, sorvegliandolo 24 ore su 24 e venendo a conoscenza di ogni suo segreto, poiché l’uomo si ritrova involontariamente…

Internet Of Things: il futuro sarà ultra-tecnologico?

di Redazione, in Viaggio, del 4 Apr 2015, 10:00

Internet Of Things. Forse, poco prima di cominciare a leggere questo articolo, non ne avevate mai sentito parlare, ma statene certi, ben presto tale concetto sarà sempre più diffuso e potrebbe divenire realtà da un momento all’altro. Chi non ha mai desiderato tornare a casa, dopo una lunga giornata di lavoro o studio, e trovare…