Sky Cinema inverte la rotta, cambia volto e promette un film in prima visione al giorno

Si respira un clima di profonda innovazione nel mondo delle Pay TV, protagoniste nell’ultimo periodo di una complessa e ridondante diatriba sul campo dello sport. Ora, però, è arrivato il momento di voltare pagina, e a invertire la rotta ci pensa Sky, che amplia l’offerta di cinema e debutta con una nuova veste grafica in 12 canali HD, pensati per tutti i gusti cinematografici, e promette un film in prima visione al giorno, dai migliori blockbuster al più bel cinema italiano, dai film d’autore ai lungometraggi d’animazione. Ogni sera sui canali Sky Cinema sarà, infatti, trasmesso almeno un titolo inedito.

Tra le prime visioni di novembre spicca l’arrivo del film vincitore di 3 premi Oscar 2016 Revenant – Redivivo, con cui Leonardo Di Caprio ha vinto la sua prima e meritata statuetta. Il film firmato Iñárritu sarà trasmesso oggi alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD.

Nello stesso periodo sono attesi Risorto, con Joseph Fiennes (in onda martedì 29 novembre) che racconta la resurrezione biblica da un nuovo punto di vista; quello di un non credente; Woman in gold (domenica 27 novembre) Dark Places – Nei luoghi oscuri (mercoledì 23 novembre) e il thriller Premonitions (domenica 13 novembre).

E per chi ama il cinema italiano, è previsto il meglio della recente commedia italiana. Ad aprire i battenti, lunedì 21 novembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD, ci pensa l’ultimo film campione d’incassi di Checco Zalone, Quo vado?, seguito poi da Io che amo solo te (lunedì 28 novembre), con protagonisti Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti, Perfetti sconosciuti di Paolo Genovese, premiato come miglior film agli ultimi David di Donatello e Lo chiamavano Jeeg Robot di Gabriele Mainetti con Claudio Santamaria e Luca Marinelli, che di David di Donatello ne ha portati a casa ben sette, ma si è soprattutto rivelato come uno dei film più geniali della recente generazione cinematografica.

Insomma, un’occasione ghiotta per tutti gli amanti del cinema, che avranno la possibilità di scegliere le migliori anteprime TV attraverso i rinnovati 12 canali Sky Cinema, per i quali si prevede una stagione ricca di sorprese.

Redazione

Cultora è un magazine online dedicato al mondo della cultura in generale. Uno spazio nuovo e dinamico all’interno del quale è possibile trovare notizie sempre aggiornate su libri e letteratura, musica, cinema, media e nuove tecnologie. Sono inoltre parte integrante del portale numerosi spazi dedicati a blog curati da giornalisti, addetti ai lavori, opinion leader che offrono le loro personali opinioni e esaustivi approfondimenti riguardo i temi più caldi del mondo della cultura.