Sanremo 2018, bookmakers scatenati: ci sono già i favoritissimi

Martedì 6 febbraio inizierà l’edizione numero 68 del festival di Sanremo, appuntamento clou dell’anno per quanto riguarda la musica italiana. Quest’anno il festival sarà presentato per la prima volta da Claudio Baglioni. Saprà il cantautore romano tenere il palco come durante i suoi concerti? C’è grande aspettativa anche su come saranno le scenografie, ma soprattutto a chi passerà l’alloro dopo la vittoria dell’anno scorso di Francesco Gabbani.

In molti sembrano essersi fatti un’idea di chi potrà essere il vincitore, ancor prima di ascoltare le venti canzoni in gara.

C’è però chi questo lo fa di mestiere. I bookmakers della Snai, infatti, hanno stilato una classifica ‒ ovviamente basata sulle loro quote ‒ su come potrà essere strutturata la classifica finale.

In ultima posizione, a quota 40 (scommetti 1 euro, ne vinci 40), sono posizionati Red Canzian e la coppia Diodato e Roy Paci.

Si balza poi a 30 con Luca Barbarossa, seguito a 25 dai Decibel e Lo Stato Sociale.

A 20 troviamo molti artisti, tra i quali Renzo Rubino, Enzo Avitabile e Peppe Servillo, Le Vibrazione e Ornella Vanoni. Nina Zilli li precede di poco a 18.

Si contendono le posizioni oltre metà classifica, a 15, Annalisa, Giovanni Caccamo, The Kolors e il duo Roby Facchinetti e Riccardo Fogli.

Elio e le storie tese si assestano invece su un 12 netto, preceduti a 10 da Max Gazzé e Noemi.

E siamo quindi giunti al podio.

Mario Biondi guadagna la medaglia di bronzo con un 9 mentre Ron, con una canzone di Lucio Dalla, si assesta in seconda posizione con 4.50.

Quindi è arrivato il momento di svelare il vincitore.

Per i bookmakers non ci sono dubbi. A trionfare sarà il duo composto da Ermal Meta e Fabrizio Moro con un 2.75.

Per sapere se le previsioni saranno rispettate, non ci resta che gustarci tutto il festival di Sanremo fino alla fine.