Prima edizione del concorso letterario: “Lettere a mio figlio”

Historica edizioni (www.historicaedizioni.com) in collaborazione con il sito Cultora (www.cultora.it) indice la prima edizione del concorso Lettere a mio figlio.

UNICA SEZIONE: NARRATIVA – Si accettano lettere che non superino le 8 cartelle dattiloscritte (1 cart. = 30 righe di 60 battute per un totale di 18mila battute spazi inclusi). Le lettere devono essere scritte da un genitore e indirizzate a un figlio. L’autore dovrà esplicitare nella missiva l’età dell’autore e quella del destinatario (che può essere reale o di fantasia). I nomi dell’autore e del destinatario possono essere reali o di fantasia.

LETTERE – Le lettere devono essere in lingua italiana e inedite. Possono partecipare autori italiani e stranieri.

COME INVIARE LE LETTERE – I concorrenti devono inviare la lettera in formato word, con nome, cognome, indirizzo, n umero di telefono e nome del Concorso, al seguente indirizzo mail: [email protected]

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE – La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.

TERMINI DI INVIO – Inviare gli elaborati via mail entro e non oltre il 23 aprile 2017.

DESIGNAZIONE DEI VINCITORI – Agli autori selezionati verrà inviata una mail con il responso.

PREMI – Le opere selezionate verranno pubblicate da Historica edizioni in un libro che sarà in vendita in anteprima presso il Salone del Libro di Torino (dal 18 al 22 maggio) e sarà poi in distribuzione con il distributore nazionale Libro.co che lo renderà ordinabile presso tutte le librerie d’Italia. Il volume sarà poi in vendita sul sito di Historica, alle principali fiere della piccola e media Editoria cui parteciperà l’editore e sui principali book-stores online. L’autore riceverà un attestato di partecipazione.

DIRITTI D’AUTORE – I diritti dei racconti rimangono di proprietà dei singoli Autori.

INFORMAZIONI – Per informazioni scrivere a: [email protected]

Redazione

Cultora è un magazine online dedicato al mondo della cultura in generale. Uno spazio nuovo e dinamico all’interno del quale è possibile trovare notizie sempre aggiornate su libri e letteratura, musica, cinema, media e nuove tecnologie. Sono inoltre parte integrante del portale numerosi spazi dedicati a blog curati da giornalisti, addetti ai lavori, opinion leader che offrono le loro personali opinioni e esaustivi approfondimenti riguardo i temi più caldi del mondo della cultura.