Parole alla fine dei mondi

di Isabella Moroni

Giornalista culturale e autrice di testi ed adattamenti, mi dedico da sempre alla ricerca di scritture, viaggi, tradizioni e memorie. Direttore del magazine on line “art a part of cult(ure)” sono stata per dieci anni direttore responsabile del mensile “Carcere e Comunità” e co-fondatrice di “SOS Razzismo Italia”. Nel 1990 ho fondato l’Associazione Teatrale “The Way to the Indies Argillateatri”. Collaboro con diverse testate e mi occupo di progetti non profit, educativi, teatrali, editoriali, letterari, giornalistici e web. Amo soprattutto tre parole: libertà, semplicità, sogno.

Parole alla fine dei mondi #2. Luce

di Isabella Moroni, in Blog, del 21 Dic 2014, 21:04

E d’improvviso è di nuovo luce. Il solstizio d’inverno ci ha ufficialmente raggiunto. Da oggi il giorno durerà più a lungo. In realtà, calendario solare alla mano, la notte più lunga dell’anno è stata il 3 dicembre scorso e da allora, rosicchiando secondo dopo secondo, il giorno si è ripreso il suo spazio. Ma il…

Parole alla fine dei mondi #1. Scrittura

di Isabella Moroni, in Blog, del 5 Dic 2014, 13:54

Da tempo continuo a sognare un mondo dove tutti possano scrivere. Senza limiti e senza obiezioni. Scrivere è, infatti, una delle ginnastiche più risananti che esistono. Scrivere è un atto nutritivo, è un’azione curante, allena ogni più piccolo muscolo. Scrivere accarezza e propizia. E rende felici, come racconta Roberto Cotroneo nel Il sogno di scrivere…