Nile Rodgers e gli Chic raccolgono 125.000 sterline per l’associazione di beneficenza Nordoff Robbins per la musicoterapia

Rogers e la sua band hanno preso provvedimenti dopo essere stati costretti a ritirarsi dall’annuale canzone natalizia dell’associazione.

20 dic. 2022.

Nile Lodgers Chic Nordoff Rubins Beneficenza

Nile Rodgers e gli Chic hanno contribuito a raccogliere 125.000 sterline per l’associazione Nordoff Robbins. Insieme alla sua band, il musicista, produttore e cantautore si è recato all’ultimo minuto ai servizi di beneficenza, dopo aver precedentemente confermato l’headliner.

Il servizio annuale per l’aumento di stipendio, che si è svolto il 13 dicembre a Chelsea, Londra, ha ricevuto anche il sostegno dell’ex chitarrista dei Bon Jovi e membro della Rock and Roll Hall of Fame Richie Sambora.

Rogers e Chic hanno interpretato una selezione di successi classici tra cui “Le Family”, “We Are Family”, “Everybody Dance”, “Good Time”, “Lucky” e “Earn Rapper’s Delight”. Buon Natale”.

Sambora ha portato avanti il successo di Prayer Livin’, It’s My Life e Wanted Dead or Alive di Bon Jovi, oltre a una cover di Hallelujah di Leonard Cohen nell’ambiente familiare di St Luke.

Rogers ha fondato gli Chic nel 1972 e il mese scorso ha ricevuto il premio alla carriera ai Mobo Awards.

L’attrice Josette Simon, recentemente apparsa nel remake di Scandal e Anatomia di una strega 2020 di Notflix, ha letto alla cerimonia, così come l’attrice Gemma Redgrave.

Secondo l’ente di beneficenza, nel 2021 i musicoterapeuti della Nordoff Robbins hanno tenuto 35.500 sedute di terapia, per un totale di 8.713 all’anno. Nello stesso anno, Nordoff Robbins ha lavorato anche con 318 organizzazioni associate, come scuole, organizzazioni di assistenza e ostelli, per fornire musicoterapia.

Seguendo le operazioni dell’amministratore delegato di Nordoff Robbins Sandra Schembri, “la musica e le festività vanno di pari passo. Qui alla Nordoff Robbins, le persone e la musica sono al centro di tutti noi. Grazie a questo fantastico concerto annuale, siamo in grado di offrire la musicoterapia a un maggior numero di clienti in tutto il Regno Unito, comprese alcune delle persone più vulnerabili della società.

Crediamo che la musica abbia dei superpoteri. Immaginate che la musica sia l’unico modo per comunicare. Immaginate un mondo senza musica: è impensabile. La musica deve essere un diritto umano con una reale integrazione e un accesso ad essa per le persone.

Per questo sono molto grato a Nile, Ritchie, Josette, Gemma e a tutti gli artisti coinvolti, oltre che ai nostri sponsor Mercuriadis e Hipgnosis Songs. Una fantastica serie di stelle in un ambiente suggestivo”.