‘Lollipop’ Feet; Static Major di Lil Wayne riceve la certificazione di diamante

Il più grande successo del leggendario rapper, la canzone numero 1 della Billboard Hot 100, non ha richiesto cinque settimane, ma un Grammy Award.

14 dicembre 2022.

lilwayne-lollipop-diamond-recificazione

Polycraticus, il Lil Wayne dei Grammy Music, riceve il primo riconoscimento di diamante dalla RIAA per il successo della generazione ‘Lollipop’ [feat. Static Major]. Per celebrare l’evento, ha condiviso personalmente sui social media un video in cui abbottona la tavola.

Come singolo più importante del leggendario rapper di tutti i tempi, “Lollipop” ha raggiunto la posizione numero uno della Billboard Hot 100 in cinque settimane e ha vinto un Grammy nella categoria “Best Rap Song”. Ha registrato più di un miliardo di stream e ha partecipato ai Grammy Awards, vincendo in gran parte le classifiche dei brani e ottenendo otto volte il platino con il classico Carter III nel 2008. Allo stesso tempo, il singolo include i vocalizzi post-mortem di Static Major, che sono rimasti impressi nell’eredità del cantante.

La canzone ha conosciuto di recente il playback. Il mese scorso è diventato il primo brano in classifica su Tiktok negli Stati Uniti ed è salito al secondo posto nella classifica virale. Lil Wayne ha anche interpretato “Lollipop” su Amazon Music Live con il conduttore 2 Chainz.

Lil Wayne ha collezionato cinque Grammy Awards, 120 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, 25 singoli nella Top 10, cinque debutti al numero 1 della Billboard Top 200, 62 certificazioni d’oro, di platino e multiuso.

Lil Wayne ha scritto l’intero gioco a sua immagine e somiglianza. Autore storico, skater, filantropo e superstar fondatore della Young Money Entertainment, l’immagine multi-platino del Rap ha lasciato un tatuaggio indelebile nella cultura: entro il 2020 sarà “uno dei più grandi artisti di tutti i tempi”, il suo con oltre 100 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, 15 milioni di album e 37 milioni di brani digitali venduti esclusivamente negli Stati Uniti. Inutile dire che ha collezionato 11 BET Awards, quattro Billboard Music Awards, due MTV VMA e otto NCAAP Image Awards. Tra le tante pietre miliari, è emerso come “il primo artista maschile a superare Elvis Presley con il maggior numero di entrate nella Billboard Hot 100”, registrando ben 109 entrate.

Ascolta le migliori canzoni di Lil Wayne su Apple Music e Spotify.