Little Richard: I Everything” al Sundance

Little Richard - Foto: David Redfern/ Redferns.

Little Richard: I Everything” di Lisa Cortez sarà presentato in anteprima al Sundance Film Festival.

Il film racconta la carriera del leggendario rock ‘n’ roll Little Richard Rock ed esamina lo sfondo queer nero per completare la storia sbiancata del pop americano.

Nelle notizie sul film, Cortez dichiara. C’è stato un momento in cui la meteora che era il piccolo Richard ha illuminato il mio mondo. Ha spento la voce, ha bruciato con un pomo orgogliosamente strizzato e ha iniziato a disegnare e a dare fuori dalle righe. Una voce a tutti coloro che tacciono perché sono molto audaci, molto neri o molto strani.

Gli architetti del rock ‘n’ roll superarono presto ciò che era considerato oltraggioso o offensivo. Ma questo è solo l’inizio della storia. Intendo raccontare il resto. Insieme al mio pionieristico produttore Dee Rees, rivendicheremo ancora una volta una piccola corona al re e alla regina indiscussi del rock ‘n’ roll, Richard. Lasciateci governare per sempre!”.

Il produttore esecutivo Dee Rees ha aggiunto: “Siamo entusiasti di lavorare con artisti del calibro di Richard ed Elton John. C’è una linea diretta che parte da Little Richard e arriva ad artisti di grande spessore come Elton John, i Rolling Stones, Prince, Moses Sumney, Frank Ocean e Brittany Howard. Se Richard non avesse intrapreso un percorso completamente diverso verso nuovi ambiti musicali e sociali, sarebbe orgoglioso dello stile interpretativo pieno di identità e fiero della cultura musicale di oggi.

‘Little Richard era sempre un metro più avanti e non aveva paura di guidare dal bordo. Creava e condivideva generosamente, anche quando altri artisti ammiravano le sue idee e imitavano il suo stile. Titano, un altro Titano del cinema, Lisa Cortez”.

Rolling Stone è diventato produttore esecutivo e, secondo Deadline … Utilizzerà la sua potente storia in un servizio su Little Richard, contenuti d’archivio e interviste a familiari, amici e musicisti che lo hanno conosciuto. Downs della sua vita e della sua carriera”.