L’inverno sta per tornare: diffuso il trailer della settima stagione di Game of Thrones

L’inverno sta per tornare in piena estate. No, non è un semplice gioco di parole ma riguarda l’uscita della settima stagione di una delle più entusiasmanti serie tv del secolo.

“Nemici a est, nemici a ovest, nemici a sud, nemici a nord”: con questa semplice quanto minacciosa constatazione si apre l’attesissimo trailer, in lingua originale, dell’ultima, attesissima stagione di Game of Thrones. La serie infatti è in arrivo in esclusiva su Sky Atlantic HD nella notte tra il 16 e il 17 luglio in contemporanea con la messa in onda americana. La scena finale del video è monumentale, ripresa dall’alto: uno dei draghi di Daenerys accompagna un esercito immenso composto da cavalieri e fanti. In sottofondo la voce di Jon Snow: “la grande guerra è arrivata”.

I nuovi episodi della serie Hbo, tratta dalla saga fantasy delle Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R. Martin e adattata da David Benioff e D. B. Weiss, saranno sette a differenza dei tradizionali dieci delle seguitissime stagioni precedenti e prepareranno il terreno per il gran finale previsto per il 2018, che metterà la parola fine, con la serie numero otto, alla guerra per il trono di Westeros.

La settima stagione sarà incentrata molto probabilmente su Cersei Lannister, incoronata regina del Trono di spade in seguito al suicidio di suo figlio Tommen, che dovrà ormai fare i conti con i numerosissimi nemici che stanno per attaccarla da ogni parte. Per un attimo si vede una mano affilare una spada corta, tipica arma degli uomini del Sud. Poco dopo, vediamo Tyrion che osserva uno dei draghi di Daenerys che vola sopra una scogliera. Nella sua prima apparizione nel trailer, ecco Daenerys approdare su una spiaggia e accarezzarne la sabbia – da diversi anni era lontana dal continente Occidentale – e poi guardare un castello in cima a una collina, Rocca del Drago, un antico possedimento dei Targaryen dove Daenerys è nata e cresciuta. La battaglia della resa dei conti è vicina.

Redazione

Cultora è un magazine online dedicato al mondo della cultura in generale. Uno spazio nuovo e dinamico all’interno del quale è possibile trovare notizie sempre aggiornate su libri e letteratura, musica, cinema, media e nuove tecnologie. Sono inoltre parte integrante del portale numerosi spazi dedicati a blog curati da giornalisti, addetti ai lavori, opinion leader che offrono le loro personali opinioni e esaustivi approfondimenti riguardo i temi più caldi del mondo della cultura.