Ferragamo sposta l’obiettivo sulla Toscana

L’iniziativa fondata da Ferragamo riporta la Toscana al centro dell’attenzione

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Nel cuore dell’Italia, patria di gloriosi vigneti, leggende artistiche e cultura sofisticata, Ferragamo ha da tempo confezionato prodotti di lusso per i suoi clienti, ma più recentemente il marchio ha anche tessuto una meravigliosa esperienza umana attraverso tour curati. Terza generazione della celebre famiglia, Leonardo Ferragamo segue le orme imprenditoriali del nonno. Nel suo caso, lo strumento non era né l’ago né la stoffa, ma il gusto per l’ospitalità raffinata: nel 1995, il giovane Ferragamo fondò la collezione Lungarno. La Lungarno Collection è un’elegante collezione di hotel-ritratto con un occhio di riguardo alle sue città italiane preferite: Firenze, Roma e Milano. Il suo recente entusiasmo per l’immersione in Italia è stato alimentato dagli splendidi dintorni toscani. L’hanno chiamata di nuovo Toscana. Forse si tratta di un revival di vecchie glorie, un ritorno al grande schermo. La famiglia Ferragamo conosce bene la regione. Il Palazzo Spini Ferroni, circondato dai verdi campi di Firenze, ospitava la sede e il museo del marchio, dove sono stati disegnati molti dei pezzi preferiti di Ferragamo e dove molti artigiani locali hanno potuto creare pezzi da indossare. Art.

Cattedrale di Santa Maria del Fiore, di Ivan Krumishov.

Basilica di Santa Maria del Fiore, di Ivan Krumishov.

Vista da Palazzo Pitti, Dima Moroz.

Veduta di Palazzo Pitti, dipinta da Dima Moros.

Agriturismo nel Chianti con splendidi vigneti, di Dan74

Agriturismo nel Chianti con splendidi vigneti, di Dan74

Il famoso Giardino di Boboli a Firenze, di Trebab.

Il famoso Giardino di Boboli di Firenze, di Trebab.

Questo marchio di viaggi di lusso si è dedicato a una cosa: mettere in luce la regione in cui la famiglia Ferragamo ha prosperato per oltre un secolo di successi. Qui sono state create 21 esperienze interattive memorabili per ispirare i viaggiatori e offrire opportunità di coinvolgimento emotivo con la comunità locale. L’offerta è ampia e varia in modo mozzafiato. Nel Chianti, i vignaioli impareranno a combinare preziosi liquori e avranno l’opportunità di combinare intrugli personali con il famoso esperto di vini e sommelier Filippo Bartolotta. A Firenze, passeggiate tra i labirinti storici e scoprite molte delle leggende meno conosciute, inalando i meravigliosi profumi. Cogliete l’occasione per visitare i chiostri nascosti del Battistero o per passeggiare nel famoso Palazzo Strozzi. In Maremma, esplorate le grotte che hanno protetto la costa toscana e immergetevi nella bellezza del mare prima di saltare allegramente dal mare alla tavola. Ogni esperienza, come un buon cappotto, è personalizzata in base ai gusti individuali. Visite private a musei, visite a laboratori artigianali, pesca sostenibile, gite in barca e degustazioni di vino personalizzate, il tutto all’insegna del gusto e del lusso, beneficiando delle ampie connessioni e del notevole patrimonio di Ferragamo. Ma guardare la Toscana da vicino non è solo un piacere. Tuscany Again è stato creato come qualcosa di speciale per la comunità stessa. Gli influencer riaccendono i riflettori su questa affascinante regione d’Italia, portando alla ribalta la sua bellezza rinascimentale e restituendole il posto che le spetta. . tuscanyagain.org ◼

© Questo articolo è apparso per la prima volta nell’edizione di ottobre-novembre 2019 di World Travel Magazine.