“Come non mi vuoi” di Nuela Celli alla Libreria Cultora

come non mi vuoi

Sabato 9 gennaio, alle ore 18.00, presso la Libreria Cultora, via Ferdinando Ughelli 39, Roma, si terrà la presentazione teatrale del romanzo Come non mi vuoi di Nuela Celli.

In linea con la politica della libreria, orientata verso l’editoria indipendente e verso delle scelte culturali innovative, si dà spazio alla presentazione di un romanzo uscito a giugno per i tipi della Echos Edizioni, piccola ma dinamica realtà editoriale del torinese. Come non mi vuoi racconta quattro storie di donne legate dallo stesso filo conduttore, il mondo femminile esplorato senza sentimentalismi e senza sconti. Psicologicamente spinte in profondità, a tratti sincopate, tra eventi imprevisti e metamorfosi continue, le storie ritraggono quattro donne in cerca di un equilibrio spesso impossibile da raggiungere. Quattro volti per illustrare le manie, le fobie e i desideri più profondi dell’immaginario femminile.

Durante il dibattito tra scrittrice e relatore, delle attrici si animeranno tra il pubblico, prestando voce, corpo e volti alle protagoniste del libro. Con una scenografia minimale ma curata in ogni dettaglio e i costumi di Agnese Pizzuti, Debora Giobbi, Martina Dini e Federica Corradin reciteranno tre monologhi appositamente tratti dal libro, per la regia di Debora Giobbi.

Un incontro tra scrittura e teatro che inverte i tempi, e anziché far seguire la rappresentazione teatrale alla lettura del libro, fa sì che questa lo anticipi, lo animi, lo porti tra il pubblico e gli dia voce, in modo da coinvolgere il lettore prima ancora che le pagine vengano sfogliate.
Un appuntamento cui non si può mancare, certamente non scontato e, nel suo genere, unico. Seguirà un dibattito con il pubblico.

Redazione

Cultora è un magazine online dedicato al mondo della cultura in generale. Uno spazio nuovo e dinamico all’interno del quale è possibile trovare notizie sempre aggiornate su libri e letteratura, musica, cinema, media e nuove tecnologie. Sono inoltre parte integrante del portale numerosi spazi dedicati a blog curati da giornalisti, addetti ai lavori, opinion leader che offrono le loro personali opinioni e esaustivi approfondimenti riguardo i temi più caldi del mondo della cultura.