“Animali fantastici e dove trovarli”, Eddie Redmayne nello spin-off di Harry Potter

animali fantastici e dove trovarli

Il 17 novembre 2016 debutta nei cinema italiani Animali fantastici e dove trovarli, lo spin-off della saga di Harry Potter girato nei Warner Bros Studios di Leavesden. Una nuova avventura fantasy, prima di una trilogia, firmata J.K. Rowling, autrice di Harry Potter, che esordisce come sceneggiatrice.

David Yates, già dietro la macchina da presa dei film di Harry Potter, dirige Colin Farrell e il premio Oscar Eddie Redmayne (La teoria del tutto, The Danish Girl), che vestirà i panni del protagonista Newt Scamander. Animali fantastici e dove trovarli è ambientato a New York nel 1926, settant’anni prima delle vicende dei libri e si ispira al libro di testo obbligatorio per gli studenti di Hogwarts, Gli animali fantastici: Dove trovarli, il volume di magizoologia e studio di settantacinque creature magiche scritto da Newt Scamander.

Il film seguirà le avventure del futuro autore del libro fittizio. Espulso da Hogwarts, Newt Scamander gira il mondo per documentare una vasta gamma di creature magiche. Arrivato a New York per una breve pausa sarà vittima di una serie di eventi che gli cambieranno la vita. Un No-Maj (“babbano”) di nome Jacob causerà la fuga dalla valigia magica di alcune creature fantastiche che creeranno problemi sia al mondo dei maghi che a quello dei babbani, mentre avverrà l’incontro con un villain interpretato da Colin Farrell.

Il mondo fantastico di Harry Potter torna a far sognare grandi e bambini, ma J.K. Rowling ha precisato che non si tratta né di un prequel né di un sequel della saga, ma di “un’estensione di quel magico mondo”. Protagonisti saranno, infatti, ancora una volta maghi, streghe e incantesimi e temi quelli di libri e film di fantasia ormai divenuti cult.

Numerose sono le aspettative alimentate da un cast stellare che include Katherine Waterston (Vizio di Forma), Ezra Miller (Un disastro di ragazza), la due volte candidata all’Oscar Samantha Morton (Accordi e disaccordi), Colin Farrell (Come ammazzare il capo e… vivere felici), Jon Voight (Tutti insieme inevitabilmente) e Ron Perlman (Hellboy). David Heyman ha rivelato che Animali fantastici e dove trovarli è paragonabile al quarto film della saga, Harry Potter e il Calice di Fuoco, mentre la produzione della Warner Bros ha dichiarato: “Siamo entusiasti di avere Redmayne con noi. È emerso come uno dei talenti straordinari di oggi. Siamo entusiasti di dargli il benvenuto nel mondo creato da J.K. Rowling. Siamo sicuri che la sua sarà una notevole interpretazione del ruolo di Newt Scamander.

Redazione

Cultora è un magazine online dedicato al mondo della cultura in generale. Uno spazio nuovo e dinamico all’interno del quale è possibile trovare notizie sempre aggiornate su libri e letteratura, musica, cinema, media e nuove tecnologie. Sono inoltre parte integrante del portale numerosi spazi dedicati a blog curati da giornalisti, addetti ai lavori, opinion leader che offrono le loro personali opinioni e esaustivi approfondimenti riguardo i temi più caldi del mondo della cultura.