Accordo con Giunti: Amazon consegna i libri nei punti vendita della catena

giunti al punto

Dopo l’accordo tra Amazon e Giunti che consentiva all’editore italiano di esporre nei propri punti vendita il Kindle Paperwhite, l’alleanza tra le due aziende editoriali va oltre: sarà possibile per il consumatore ordinare i libri online su Amazon.it e farseli consegnare direttamente in una delle 180 librerie Giunti al Punto presenti sul territorio senza costi aggiuntivi.

Amazon è impegnata nell’offrire ai propri clienti sempre maggiori opzioni di consegna che consentano di ricevere il proprio ordine in modo rapido, comodo e sicuro − afferma Xavier Garambois, Vice President Amazon Europe Retail −. L’accordo siglato con il Gruppo Giunti per creare una relazione sempre più stretta fra il negozio fisico e quello online giunge così a un nuovo sviluppo significativo che porta un indubbio vantaggio a tutti i clienti”. Si dichiara soddisfatto anche Martino Montanarini, AD del Gruppo Giunti per “per gli accordi di collaborazione fra Giunti e Amazon, volti a rendere sempre più stretto il legame fra negozi fisici e negozi online.”

Federica Colantoni

Federica Colantoni nasce a Milano nel 1989. Laureata in Sociologia all’Università Cattolica nel 2013, pochi mesi dopo inizia il percorso di formazione in ambito editoriale frequentando due corsi di editing. Da dicembre 2014 collabora con la rivista online Cultora della quale diventa caporedattrice. Parallelamente pubblica un articolo per il quotidiano online 2duerighe e due recensioni per la rivista bimestrale di cultura e costume La stanza di Virginia.